La Procura Federale ha avviato un’indagine sul Torino FC dopo quanto emerso nella sentenza della Corte Sportiva d’Appello (della quale ricordiamo l’elemento principale: il ricorso della Lazio è stato respinto e la partita si dovrà giocare). L’apertura di un’inchiesta, dopo un attacco come quello sferrato dal Presidente Sandulli (leggi qui), è chiaramente un atto dovuto ed obbligatorio per la Procura, ma sarà anche un’occasione per il Torino di dimostrare il contrario rispetto a quanto emerso, sgomberando il campo da ogni possibile equivoco. Ieri auspicavo e mi auguravo una risposta celere da parte della Società, e dopo le parole dell’avvocato Chiacchio (leggi qui) sono arrivate, in serata, anche quelle del Presidente Urbano Cairo, rilasciate a Gazzetta.it:
“Sono contento sia stata aperta un’inchiesta, anche se è un atto dovuto. Sarà così possibile dimostrare come il Torino si sia comportato in maniera inappuntabile”
E sulle dichiarazioni dell’avvocato di parte laziale, Gentile, che aveva parlato di “truffa” del Torino, Cairo si è così espresso:
“Valuteremo se querelare l’avvocato Gentile per le sue dichiarazioni”.
Lazio-Torino continua…
[Fonte foto: Off the pitch]
Direttore e fondatore di Corriere Granata. In passato ha collaborato con Sportitalia, Corriere dello Sport e Sport Mediaset. Opinionista in vari programmi sportivi televisivi e radiofonici. Attualmente si occupa di scouting.