Cagliari-Torino, le pagelle granata. Immenso Bremer, bocciato Zaza
Vittoria pesante quella del Toro a Cagliari, con il secondo clean sheet consecutivo e un’ottima prova difensiva. Male Zaza, Belotti stanco e una buona prestazione a centrocampo.
Sirigu 6: seconda partita consecutiva con la rete inviolata, il portiere sardo non compie interventi decisivi perchè il Cagliari non tira quasi mai in porta.
Izzo 7: altra prova sontuosa del ragazzo di Scampia con 3 salvataggi importanti, uno decisivo su Joao Pedro nel primo tempo.
N’Koulou 7: questa squadra non può stare senza il camerunense. Decisivo, dà sicurezza a tutto il reparto arretrato ed è un muro anche nel finale quando si immola sul mancino di Lykogiannis.
Bremer 7.5: sontuosa prestazione del gigante brasiliano che regala al Toro la terza vittoria stagionale. Lo stacco di testa sul gol è sontuoso e Cragno non può nulla: MVP del match.
Singo 6: un passo avanti rispetto al Genoa, ormai gli avversari gli stanno prendendo le misure ma dimostra intraprendenza. (89′ Vojvoda: sv)
Rincòn 6.5: perde qualche pallone di troppo, ma nel suo ruolo vero ruolo è una garanzia: 10 contrasti vinti totali. Sfiora il gol nel finale.
Mandragora 6: il centrocampo sardo gli chiude gli spazi per verticalizzare ed è costretto ad arretrare il suo raggio d’azione, ma sa sempre cosa fare con il pallone.
Lukic 6: primo tempo disastroso, nel secondo tempo sale un po’ di livello quando in fase offensiva tende a inserirsi dietro Zaza e Belotti. Come Singo, mezzo passo avanti rispetto al Genoa. (79′ Baselli: sv)
Ansaldi 6: le azioni più pericolose del Toro partono dai suoi piedi, ma Zappa tiene a bada le sue scorribande. Prova positiva per l’argentino che festeggia le 100 presenze in granata.
Zaza 5: bocciato. Non fa nulla per aiutare la squadra e perde tutti i duelli con Godin e Rugani: quando gioca dall’inizio raramente incide. (78′ Bonazzoli 6.5: crea più lui in 12 minuti di Zaza in 78, ci mette la stessa voglia ed impegno di sempre. Merita di più).
Belotti 5.5: il Capitano è stanco, stanchissimo. La sua partita è nettamente insufficiente, la voglia non gli manca mai ma anche lui perde quasi tutti i duelli: speriamo recuperi presto le energie, è indispensabile per questa squadra.
All. Nicola 6.5: da quando è arrivato lui, 5 partite e zero sconfitte. Il Torino non gioca un buon calcio, come lui stesso ammette, ma è ordinato e attento soprattutto quando il Cagliari va in pressione, infatti gli avversari non tirano praticamente mai in porta. Vittoria meritata, il gruppo è unito e si vede. Un solo appunto: i cambi forse, andavano fatti un po’ prima.
[Fonte foto: Torino FC English]