Aureliano torna al Grande Torino: sarà lui a dirigere Torino-Salernitana. Pochi incroci ma buoni arbitraggi
Nella giornata odierna, sul proprio sito ufficiale, l’AIA ha reso noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 3ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2021/22 in programma domenica 12 settembre.
Per quanto ne concerne Torino-Salernitana, ecco le designazioni arbitrali: a dirigere l’incontro sarà il signor Gianluca Aureliano della Sezione di Bologna, coadiuvato dagli Assistenti Cecconi e Mokhtar; Quarto Uomo sarà Meraviglia, mentre la cabina VAR sarà affidata a Banti coadiuvato dall’AVAR Valeriani.
Classe ’80, Aureliano ha arbitrato 6 partite la scorsa stagione di Serie A, dimostrandosi un arbitro dal cartellino giallo facile. Torna all’Olimpico Grande Torino dopo aver diretto Torino-Parma dello scorso anno, terminata 1-0 a favore dei granata. Nell’occasione poche polemiche, con una direzione di gara abbastanza corretta nel complesso. Si conta poi un solo altro precedente tra il fischietto di Bologna e il Toro, risalente alla stagione 2017/2018 quando l’Atalanta si impose 2 a 1 sull’allora squadra di Walter Mazzarri, in una gara equilibrata che non vide alcuna sbavatura arbitrale.
[Fonte foto: ascoli.cityrumors]