Ansaldi prolunga fino al 2022, attesa per Belotti. Il punto sui contratti in scadenza
Con il mercato chiuso e una posizione di classifica che non permette una programmazione certa in vista della prossima stagione, la dirigenza granata è al lavoro per prolungare i contratti dei giocatori prossimi alla scadenza, con alcuni casi spinosi da risolvere. Uno su tutti, come è noto, quello di capitan Belotti, destinato a diventare una telenovela da qui a fine campionato. Ma ci sono anche altri giocatori con situazioni contrattuali in bilico. Eccovi una panoramica completa dell’attuale situazione.
SCADENZA 2021: Con ogni probabilità l’addio eccellente sarà quello di Nicolas N’Koulou, perno della difesa granata nelle ultime stagioni, ma da tempo in rotta con la società. Su di lui alcuni club francesi e il Leeds United di Marcelo Bielsa. Il camerunense sceglierà la prossima destinazione senza troppa fretta, dando priorità ad un club impegnato in una coppa europea. Candidato forte allo svincolo anche Erick Ferigra, mai realmente nei piani della prima squadra e corteggiato da tempo dal Las Palmas (a gennaio ha rifiutato alcuni club di Serie B). Situazioni più incerte quelle riguardanti i due portieri di riserva, Vanja Milinkovic-Savic e Samir Ujkani; difficile che rimangano entrambi, il kosovaro è il candidato numero uno a salutare. Tra i giocatori in scadenza nel 2021, invece, non figura più Cristian Ansaldi, che, con la prestazione di domenica, ha complessivamente raggiunto la ventesima presenza stagionale che gli è valsa il prolungamento contrattuale per un altro anno. Più che meritato, viste le prestazioni dell’argentino, molto utilizzato dall’arrivo di mister Nicola.
SCADENZA 2022: Le situazioni più scottanti riguardano, appunto, Andrea Belotti, che da poco ha raggiunto le 200 gare con il Torino (qui per l’articolo) e Salvatore Sirigu. In merito al gallo la società ha espresso anche pubblicamente la volontà di prolungare e adeguare il suo contratto, mentre per il portiere la situazione sembra essere più complessa (si cercheranno di capire anche le sue intenzioni). Presto il ds Vagnati dovrà incontrare anche il procuratore di Daniele Baselli, ormai icona del Torino, visto che è in granata dal 2015, per il quale non è da escludere un futuro da capitano, in caso di malaugurata partenza di Belotti. Situazione più particolare, invece, quella di Tomas Rincon, formalmente in scadenza nel 2022, ma con un’opzione di rinnovo fino al 2023.
SCADENZA 2023: Tempistiche più dilatate invece per i giocatori in scadenza nel 2023, tra cui spiccano i nomi di Bremer e Singo (tra i più richiesti della rosa granata e da blindare il prima possibile), di Zaza e Verdi, ma anche di Edera e Millico, attualmente in prestito tra i cadetti.
[Fonte foto: Eurosport]