Report dal Fila: si lavora in vista di Cagliari

Allenamento pomeridiano al Fila per il Torino di Nicola, in preparazione della partita di venerdì sera che vedrà i granata ospiti del Cagliari.

Nicola ha diretto una sessione tecnico-tattica con oggi esercitazioni a tema, lavoro sul possesso palla e partitella finale a ranghi misti. Domani in programma una sessione di allenamento al Filadelfia.

Ancora nessuna novità per quanto riguarda Sanabria: l’attaccante è ancora in isolamento a causa della positività al Covid.

Comments (1)

  1. all’andata il 2-3 contro i sardi fu una mazzata terribile. pur non giocando nel primo tempo ed andando sotto per 0-2, nella ripresa con due reti in pochi minuti eravamo riusciti a raddrizzare la partita, ma un errore di Sirigu, permise a Simeone, di siglare il terzo gol per i rossoblu e di portarsi a casa l’intera posta. ora bisogna invertire la rotta, anche in virtù dei risultati maturati in questa ultima giornata, le sconfitte dello stesso Cagliari ed del Parma, necessità un passo avanti, ossia bisogna vincere. la vittoria manderebbe il cagliari a cinque punti ed il Parma almeno a quattro, questo permetterebbe la Toro, di poter giocare con più tranquillità e magari la domenica successiva violare finalmente il Grande Torino, battendo il Sassuolo. Nicola dovrà secondo me apportare alcune modifiche alla formazione, mantenendo la difesa, Sirigu, Izzo, Nkulou, Bremer, che contro il Genoa è rimasta imbattuta e ci ha permesso di guadagnare un prezioso punto sulla zona calda e in queste situazioni un punto è oro, a centrocampo, dovrebbe dare riposo a Singo, che nelle ultime gare è sembrato un po sulle gambe, quando uno della sua potenza non punto l’uomo nell’uno contro uno e da sempre la palla dietro, vuol dire che è a corto di benzina, lanciare dal 1′ Baselli, che ora sembra pronto per almeno 70 minuti, completanto il pacchetto di centrocampo con Mandragora, Rincon ed Ansaldi e per l’attacco puntare su l’imprescindibile capitan Belotti e Bonazzoli, che mi sembra al momento migliore di Zaza e Verdi che fatte salve alcune situazioni, sono veramente inutili ed inguardabili, sempre in attesa di Sanabria che teoricamente dovrebbe darci quel qualcosa in più per poter scaricare un po il Gallo dalle marcature delle squadre avversarie. Il nostro mister dice che c’è bisogni di tutti ed io onestamente gli rimprovero di non aver fatto entrare proprio l’ex doriano come fatto contro l’Atalanta, con buoni risultati, contro il Genoa. Le prossime quattro partite saranno quelle della svolta perchè a parte la Lazio, che spero che sia distratta dalla Champions e ci dia almeno un punto, cotro, Cagliari, Sassuolo e Crotone bisogna portare a casa almeno 7/9 punti. FVCG

Leave a Reply