Torino-Genoa: le pagelle granata. Bene la difesa, male Zaza e Lukic
I granata non subiscono gol ma creano pochissimo dalle parti di Perin, Nicola questa volta non osa abbastanza con i cambi: ecco le pagelle del Toro.
Sirigu 6.5: pochi interventi ma di qualità, soprattutto quello su Czyborra nel primo tempo. Riscatta la deludente prestazione di Bergamo.
Izzo 6,5: ordinato, sta tornando il vero Armando Izzo e con lui il pacchetto arretrato acquisisce sicurezza.
N’Koulou 6.5: non passa praticamente nulla dalle sue parti, di testa le prende tutte; Destro ha gli incubi quando prova a sfidarlo nell’uno contro uno.
Bremer 6.5: ormai è una sicurezza, salva due pericolose azioni genoane e fa la voce grossa nei contrasti fisici.
Singo 5,5: è in calo, fatica in fase difensiva sulle sgroppate di Czyborra. Non bisogna crocifiggerlo, ci ha abituati molto bene, ma un po’ sotto tono nelle ultime due gare.
Lukic 5: poco brillante. Si inserisce poco tra le linee e nel mezzo si sente poco la sua presenza: un giocatore come lui non può toccare meno palloni di Rincòn. (71′ Baselli 6: sta riprendendo confidenza con il campo, entra bene in partita).
Mandragora 6: debutto positivo al “Grande Torino”, si muove bene ma fatica ad impostare e a verticalizzare sulla pressione costante di Zajc e Rovella.
Rincòn 6: solita partita grintosa e generosa, questa volta deve dare una mano in più dietro: Zajc è un cliente pericoloso ma “El Generàl” gli prende le misure. (79′ Linetty 5.5: entra a partita in corso ma non incide, continua ad essere una delle delusioni di questo campionato ed ora rischia il posto).
Ansaldi 6,5: decisamente meglio rispetto al match di Bergamo, sta tornando in forma e si vede. Le sue scorribande sulla sinistra danno sempre l’impressione che possa succedere qualcosa, seguito poco dai compagni. (79′ Murru: sv).
Zaza 5: stecca la partita, due passi indietro rispetto a Benevento e Bergamo. Duetta pochissimo con Belotti e perde tutti i contrasti aerei con le torri genoane. (71′ Verdi 5.5: dà un po’ di vivacità all’attacco ma fa poco per concretizzare. Come a Bergamo, ha la punizione per vincere la partita ma non la sfrutta).
Belotti 6: partita molto generosa, sbaglia due appoggi importanti che potevano dare il via ad azioni pericolose ma il Capitano è sempre l’ultimo a mollare e questo gli vale la sufficienza.
All. Nicola 5.5: 4 punti in 4 partite vanno bene ma non bastano, al Toro ieri serviva vincere e non l’ha fatto. Un grande punto interrogativo sui cambi: perchè non inserire Bonazzoli nel finale?
[Fonte foto: Torino Fc / Foto Marco Alpozzi/LaPresse]