Calciomercato Torino, Luis Henrique sempre più vicino

Potrebbe essere Luis Henrique, trequartista dell’OM, il secondo acquisto del Torino in questa sessione di calciomercato. Dopo il riscatto di Pellegri (qui i dettagli dell’operazione), i granata molto probabilmente rinforzeranno ancora il reparto offensivo con il brasiliano classe 2001.

Con la situazione Praet in stallo e l’addio di Brekalo che avverrà ufficialmente solo nella giornata di domani, Vagnati dovrà ricostruire da capo la trequarti di Juric. La trattativa tra il Torino e il club francese è stata impostata sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 6/7 milioni di euro: una cifra che accontenta le richieste dell’OM che dovrà versare il 5% della vendita al Botafogo, per una clausola inserita nel contratto che ha portato il brasiliano in Francia.

Al momento mancano solo gli ultimi dettagli contrattuali tra il club granata e il ragazzo, che ha ricevuto altre due proposte dal Nantes e dal PSV, ritenute ad oggi non convincenti. I contatti tra le parti sono continui e si attende ormai a ore la fumata bianca che potrebbe portare Luis Henrique sotto la Mole.

[Fonte foto: Getty Images]

Leave a Reply