Torino-Parma 1-0, Nicola: “Partita preparata così. Vojvoda è cresciuto molto, Belotti ha voglia di fare gol”

Grande soddisfazione per mister Davide Nicola che conquista altri 3 punti fondamentali per la salvezza: ecco le sue parole a Sky Sport nel postpartita e la commozione dopo aver visto il video di Luca Piermartire, il bambino di 11 anni che in settimana è salito alle cronache per aver scritto un tema sulla sua passione per il Toro.

Nel secondo tempo siete partiti meglio, nel primo forse un po’ contratti.Il Parma è una squadra fisica e gioca in verticale su Cornelius e poi con Pellè, quindi l’abbiamo preparata più nella gestione delle energie mentali. Ogni partita ora ha un valore diverso, dobbiamo trarre il massimo e oggi l’abbiamo fatto senza strafare, poi nel secondo tempo dovevamo rischiare di più: 7 occasioni da gol mostrano che la vittoria è meritata“.

Vojvoda era una scelta tattica?Io non ho preferenze particolari, tra giocatori reduci dal Covid e diffide cerco sempre di mettere in campo chi sta meglio. Singo ha qualità e ha futuro, oggi vedevo meglio Vojvoda viste le caratteristiche tecniche del Parma“.

Belotti era arrabbiato per il gol annullato prima del cambio, vi siete parlati?E’ nervoso, ma a me va bene perchè vuol dire che ha voglia di segnare. Stasera si sarebbe assolutamente meritato il gol, è stato sfortunatissimo nel palo e nell’annullamento del gol per fuorigioco. Siamo anche molto sfortunati, il Toro è la squadra che ha colpito più pali in tutto il campionato. Ad Andrea bisogna anche gestire le energie, per noi è fondamentale“.

La crescita di Vojvoda quanto è importante?Lui come tanti altri sono cresciuti da quando sono arrivato qui, nel caso di Mergim ci sta che abbia un periodo di adattamento perchè è al primo anno in Italia. Mi piace vedere che i ragazzi si applicano, non ci meritiamo questa classifica perchè vedo un atteggiamento positivo sempre, anche in allenamento. Oggi abbiamo vinto, ma ora archiviamo e pensiamo alla prossima con il Verona“.

[Qui a Nicola viene mostrato il video di Luca, che chiede al tecnico di rimanere al Toro e dice che ha cambiato molto la squadra da quando è arrivato. Inoltre, chiede anche al mister di riportare il Toro nella parte sinistra della classifica dopo due brutte stagioni e il mister mostra un visibile segno di commozione e gioia sul volto, ringraziandolo e chiedendo lui al bimbo e ai piccoli tifosi di rimanere attaccati al Toro].

Il toro stasera è sembrata una squadra viva, intelligente. Quanto conta stare bene e avere giocatori come Ansaldi?Credo nella consapevolezza della squadra e del percorso che abbiamo fatto. C’eravamo dati degli obiettivi, ora c’è da fare lo sforzo finale: sono fiducioso della tenuta psicofisica dei ragazzi, qui a Torino lo staff è strepitoso. Ora dobbiamo solo raggiungere il risultato“.

[Fonte foto: Torino Fc/LaPresse]

Leave a Reply