Torino-Parma 1-0, le pagelle dei granata

Vittoria importante del Torino al Grande Torino contro il Parma, che lo porta a +3 dal Benevento attualmente diciottesimo in classifica.

Sirigu 6: Il portiere sardo non compie interventi decisivi perchè il Parma non tira quasi mai in porta

Izzo 6: Attento e preciso in appoggio e in marcatura, si fa vedere anche in fase offensiva

Nkoulou 6: Solida prestazione del difensore che nonostante la difficoltà di marcare un giocatore alto come Cornelius non si fa sminuire.

Bremer 6,5: Non concede nulla nè a Kucka e neanche a Gervinho, sempre attento in goni intervento.

Vojvoda 7: Viene schierato a sorpresa da Nicola al posto di Singo ed è una scelta ripagata. Dopo i primi minuti prende sempre più confidenza e si fa vedere sulla fascia

Lukic 6: Nel primo tempo è assente a centrocampo, mentre nel secondo si rende più disponibile ai compagni. Utilissimo nelle ripartenze con la sua velocità.

Baselli 6: Torna titolare il centrocampista in un nuovo ruolo per sostituire l’assente Mandragora. Tenta di dare dinamicità e velocità al gioco granata, ma il numero 8 non brilla.

Rincon 5,5: Poco brillante. Si inserisce poco tra le linee e si fa vedere poco in mezzo al campo, invisibile in fase offensiva.(81′ Linetty SV)

Ansaldi 7,5: E’ l’mvp del match. Nel primo tempo prende una clamorosa traversa, dopo una respita di Sepe. Nel secondo è sua la bellissima azione che porta al gol di Vojvoda che decide il match.

Sanabria 6: L’attaccante paraguaiano si sbatte e aiuta la squadra combattendo su ogni pallone, ma è poco efficace in fase realizzativa.

Belotti 6: Partita generosa del capitano, che si rende sempre disponibile ai compagni. Gli annullano un gol (che avrebbe meritato) al 72′(81′ Zaza SV)

All.Nicola 6: Altri 3 punti fondamentali per la salvezza.  Buona intuizione quella di mettere Vojvoda al posto di Singo che segnerà il gol partita. Il cammino per la salvezza è ancora lungo, ma con la vittoria di questa sera c’è più ottimismo.

[Fonte Foto LaPresse – Fabio Ferrari-TorinoFc]

Leave a Reply