La presentazione di Torino-Parma: le probabili formazioni del match
Mancano poche ore al fischio d’inizio di Torino-Parma, in programma alle 20:45. La delicata sfida salvezza metterà di fronte il Toro di Nicola contro un Parma ormai destinato alla retrocessione. I ducali infatti, sono fermi a quota 20 punti, arrivano da quattro sconfitte consecutive e distano 11 punti dalla quota salvezza. Non è però una gara da sottovalutare: la squadra di D’Aversa si presenterà a Torino con la testa libera e potrà giocare senza alcuna pressione sulle spalle, cercando di portare a casa i 3 punti.
Come ci arriva il Toro
Per Belotti e compagni sarà l’ennesima occasione per dare una spallata alle dirette rivali alla salvezza: in caso di tre punti oggi i granata potrebbero ritrovarsi a +2 sul Cagliari e a +3 dal Benevento. Allo stesso tempo aggancerebbero lo Spezia a 34 punti e si porterebbero a -2 punti dal Genoa e a -1 dalla Fiorentina. Toro che, rispetto alle altre, ha una gara in più da recuperare, quella con la Lazio.
Nicola dovrà fare a meno di Verdi e Mandragora e, confermando il 3-5-2 come modulo di partenza, dovrà quindi rivedere il centrocampo. La difesa viene ancora una volta confermata: Sirigu tra i pali, mentre i tre centrali dovrebbero essere Izzo, N’Koulou e Bremer. In mezzo al campo il tecnico granata punterà sicuramente su Rincon, mentre Baselli è il grande favorito per agire da regista, con Lukic nel ruolo di mezzala sinistra. Sulle fasce dovrebbero essere confermati Ansaldi e Singo.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, in settimana si era parlato di un possibile tridente, ma dalle ultime indiscrezioni sembra che Nicola possa confermare il tandem Belotti-Sanabria, con Zaza pronto ad entrare in caso di necessità.
Come ci arriva il Parma
Il Parma si presenterà a Torino con moltissimi indisponibili: mancheranno all’appello per la partita di questa sera Iacoponi, Conti, Cyprien, Man, Mihaila, Karamoh, Inglese, Zirkzee. Anche a causa delle assenze, D’Aversa cambierà qualcosa rispetto all’ultima uscita: il solito 4-3-3 vedrà in porta Colombi, che ha definitivamente scalzato Sepe, mentre in difesa Dierckx potrebbe essere confermato al fianco di Osorio, con Busi o Laurini a destra e Pezzella a sinistra.
In mezzo al campo saranno confermati Hernani e Brugman insieme a Kurtic. In attacco Gervinho è l’unico sicuro della titolarità, mentre per il ruolo di prima punta se la giocano Pellè e Cornelius. Completa il reparto Kucka, al rientro dopo una serie di infortuni.
Le probabili formazioni
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Bremer; Singo, Rincon, Baselli, Lukic, Ansaldi; Sanabria, Belotti.
Parma (4-3-3): Colombi; Busi, Osorio, Dierckx, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Gervinho, Cornelius, Kucka.
[Fonte foto: Torino Fc]