Verso Torino-Spezia: Pellegri si scalda per la prima da titolare
Toccherà a Torino e Spezia aprire la 34^ giornata di campionato allo Stadio Olimpico Grande Torino. La partita, in programma sabato alle 15:00, vedrà i ragazzi di Juric ospitare la formazione di Thiago Motta, che negli ultimi anni ha sempre messo in seria difficoltà i granata. Sono infatti tre le gare utili consecutive contro il Torino in Serie A per lo Spezia, che è reduce da due vittorie e un pareggio. Il Toro, a ulteriore conferma della gara a cui andrà incontro, è l’unica formazione contro cui lo Spezia ha mantenuto più di una volta la porta inviolata in Serie A.
In attesa della conferenza stampa di Juric di domani, dove il tecnico scioglierà ogni tipo di dubbio sulle condizioni fisiche dei suoi ragazzi, possiamo sicuramente immaginare un reparto offensivo completamente inedito: con Belotti e Sanabria entrambi acciaccati infatti, toccherà a Pietro Pellegri guidare l’attacco granata dal primo minuto. Pellegri è tornato al gol in Serie A dopo 1672 giorni dall’ultima volta, e nella gara dell’Olimpico di sabato scorso ha mostrato segnali di ripresa importanti anche dal punto di vista fisico, nonostante quella palla persa che ha poi portato al pareggio in extremis della formazione biancoceleste. Un errore dettato dall’inesperienza che lo stesso Pellegri non ha digerito.
OCCASIONE PER IL RISCATTO – Il ragazzo, martoriato dagli infortuni muscolari negli ultimi anni a Monaco, è stato costretto a fermarsi a più riprese anche quest’anno tra Milan e Toro, ma ora sembra essere in grado di mostrare quella continuità a livello di prestazioni che tanto va cercando. D’altro canto c’è in gioco il diritto di riscatto che il Torino può esercitare dal club francese, proprietario del cartellino del classe 2001. La fiducia di Juric nei confronti di Pellegri è incondizionata e sabato avrà la seconda grande occasione per dimostrare di valere la maglia granata anche in futuro.
Fonte foto: Torino Fc