Verso Spezia-Torino, arbitra Orsato: i precedenti sono più che negativi per i granata
Sarà Daniele Orsato a dirigere Spezia-Torino di domani pomeriggio, gara valida per la 37esima giornata di campionato. I rapporti tra Orsato e il Torino non sono di certo positivi: Su 24 partite dirette (tra Serie A, Serie B e Coppa Italia), i granata hanno vinto 3 volte, pareggiato 8 mentre la sconfitta è arrivata in ben 12 occasioni. E ancora, su 24 scontri, Orsato non ha mai concesso un rigore a favore del Toro, mentre d’altro canto ne ha concessi 4 agli avversari.
La vittoria più recente è l’importantissimo successo granata di questa stagione a Cagliari, avvenuto alla 23ª giornata, grazie a una rete di Bremer, mentre l’ultima partita diretta in ordine cronologico risale a Sampdoria-Torino, terminata per 1-0 in favore dei padroni di casa. In questa stagione, oltre alle due partite citate, ha diretto il Toro in una terza occasione, nel derby di dicembre terminato per 2-1.
Insieme ad Orsato dirigeranno la gara i signori Giallatini e Colarossi e il quarto ufficiale Volpi. Al VAR ci saranno il signor Mariani e il signor Di Vuolo.