Verona-Torino 1-1, Nicola: “C’è grande rammarico, bravi anche gli avversari. Sirigu? Sa lottare”
Il Toro è andato davvero ad un passo dal festeggiare 3 punti che sarebbero stati fondamentali per la salvezza, ma il Verona nel finale tiene aperto tutto: Davide Nicola furioso dopo il gol subìto, ha parlato ai microfoni di DAZN nel postpartita il tecnico granata. Ecco le sue dichiarazioni.
Dopo il vantaggio si poteva gestire meglio la situazione? “E’ stata una partita tosta, venire qui con loro che avevano un gioco consolidato dovevndo accettare il loro gioco non era facile e lo sapevamo. Abbiamo fatto una partita importante, c’è davvero grande rammarico perchè mancava poco ma il pareggio è sostanzialmente giusto“.
La squadra ha però grande spirito, c’è voglia di sacrificarsi. “I ragazzi stanno dando tutto, anche in allenamento. Stiamo cercando di crescere e migliorare sotto tutti i punti di vista. Questa partita bisognava costruirla all’interno del match, buon punto e accantoniamo perchè abbiamo dato continuità, ora testa a mercoledì con il Milan“.
La partita era difficile ma a tratti stavate attaccando con 6 uomini. “Sapevamo la dimensione dell’avversario, il Verona aveva dati importanti sull’ uno contro uno ed hanno una grande abilità sulle seconde palle. Abbiamo fatto a tratti il nostro gioco anche per meriti avversari.”
Cos’ha provato al gol di Vojvoda? N’Koulou zoppicava ed ha esultato insieme a Belotti. “Questa squadra sta dimostrando numeri importanti, dobbiamo lottare fino all’ultimo: ora abbiamo 4 partite in 14 giorni e abbiamo 23 titolari, dobbiamo stare tutti sul pezzo“.
L’unico errore tattico è stato all’86’. “E’ stata un’insicurezza, abbiamo rischiato in altre tre circostanze e loro ci hanno messo in difficoltà. Si poteva avere più punti, la cosa importante era dare continuità di prestazione e di punti in classifica oggi“.
Sirigu è stato roccioso, ha voluto esserci fino alla fine. “Quello che è stato prima conta poco, con me stanno dimostrando tutti molto. Salvatore è uno dei più presenti ed un veterano, sono soddisfatto di lui e bisogna battagliare ancora facendoci trovare pronti per il Milan“.
[Fonte foto: Torino Fc/Getty Images]