Verona-Torino 1-1, le pagelle dei granata
Punto utile per il Torino di Davide Nicola nel campo del Verona in ottica salvezza. I giudizi della redazione sulla partita di ieri:
Sirigu 7,5:E’ tornato il grande vecchio Sirigu. E’ attento sulle uscite, fa parate di buon livello che tengono il Toro a galla. Fondamentale nel primo tempo su Salcedo dopo appena 7 minuti di gioco. Nel secondo tempo grandissimo intervento su Lasagna.
Bremer 7: Maestosa prestazione del brasiliano, che giganteggia in ogni contrasto, aiutando un Vojvoda in grande difficoltà.
Nkoulou 6: Positiva la prova del camerunense che ha il compito, non facile, di marcare un attaccante solido e di grande esperienza come Kalinic. Nel primo tempo prende un giallo che gli farà saltare la partita di mercoledì con il Milan. (51’Lyanco 5,5: Compie un paio di interventi con personalità, ma appena si rilassa ecco qualche sbavatura di troppo)
Buongiorno 6,5: Solida prestazione del ragazzo che proviene dal vivaio granata. Non si tira mai indietro in nessun contrasto, e non si fa mai scappare l’uomo in marcatura.
Vojvoda 6: Il kosovaro oggi è il peggiore in campo, lo salva solo il gol che poteva regalare l’allungo verso la salvezza. E’ in grande difficoltà contro Lazovic e Zaccagni sulla fascia destra.
Rincon 5,5: Corre tanto ma è spesso invisibile, sul lato destro non aiuta molto Vojvoda che era in netta difficoltà. (58’Lukic 6: Entra per dare fisicità, si muove tanto senza palla creando molti spazi.)
Mandragora 6: Torna titolare il centrocampista granata, e si sente. Dà ordine in campo, e recupera molti palloni, l’atteggiamento difensivo della sua squadra non lo aiuta molto a verticalizzare.
Verdi 5,5: Anche lui torna titolare, ma non incide. Crea poche occasioni perchè gli attaccanti non si propongono molto. (58’Baselli 6: Entra per dare più freschezza al centrocampo granata, riesce anche a smistare tanti palloni)
Ansaldi 6,5: L’argentino in questa gara è sembrato un pò in ombra, marcato molto stretto da Faraoni, nei minuti finali riesce a sfoderare l’assist per Vojvoda che regala l’1-0 ai granata.
Sanabria 5: Si muove molto, ma non si vede in campo, è completamente schermato dalla difesa del Verona. (81’Zaza SV)
Belotti 5,5: La marcatura stretta di Dawidowicz e i compagni poco attivi lo costringono a venirsi a prendere i palloni in mezzo al campo.(81’Bonazzoli SV)
All.Nicola 6: Per come è andata la partita il pareggio è oro colato. Giusti i cambi sia a centrocampo che in attacco. Ora i punti dal Benevento sono 4, la strada è ancora lunga ma la sua mano si vede.
[Fonte Foto Paola Garbuio/LaPresse/TorinoFc]