Un Toro spuntato esce sconfitto di misura contro l’Inter: tiene ancora una volta bene la difesa, male gli esterni

Milinkovic-Savic 5.5 Bravo a bloccare il tiro di Brozovic, è reattivo coi piedi su una conclusione da fuori di Bastoni (nonostante la posizione di off-side). Sul gol di Dumfries la tocca, ma non riesce a deviarla del tutto: forse qualche cosina in più poteva fare, ma non era semplice.

Djdji 6.5 Ingaggia un duello personale tutto fisico con chiunque arrivi dalle sue parti, e ne esce sempre vincitore. Nel finale, di riffa o di raffa, annulla totalmente Dzeko sui numerosi lanci lunghi.

Bremer 6.5 I nerazzurri danno pochi punti di riferimento in avanti, ma lui riesce sempre a venirne fuori. Esce un paio di volte petto in fuori e palla al piede per provare a dare la carica ai suoi. Non è precisissimo sotto porta nel primo tempo, quando da posizione favorevole colpisce troppo centrale e la palla finisce in bocca ad Handanovic.

Buongiorno 6.5 Torna il Vecchio Cuore Granata del buon Buongiorno: pressa alto come chiede Juric e anticipa sempre bene. E’ indemoniato e rincorre chiunque sia vestito con la maglia strisciata.

20′ st. Rodriguez 5.5 Bene dal punto di vista tecnico, provando a mettere un paio di palloni interessanti. Male quando è chiamato a difendere, perdendosi nettamente Sanchez in occasione del palo.

Singo 5+ Male anche oggi, ma ormai le prestazioni negative dell’ivoriano sono all’ordine del giorno. E’ la brutta copia di quello dello scorso anno: Perisic lo punta e ogni volta lo salta; in avanti è un fantasma. (31′ st. Ansaldi sv)

Lukic 6 Parte male, commettendo un paio di errori non da lui. Nella ripresa cresce di ritmo e svolge bene la doppia fase: prova a palleggiare in zona offensiva ed è paio in numerosi interventi difensivi.

Pobega 6- Sente la stanchezza e, nella nebbia di San Siro, stecca. Non commette gravissimi errori, ma non risulta preciso in fase di palleggio, pur comunque ringhiando come sa fare.

20′ st. Mandragora 6 Sicuramente entra bene in partita, con la giusta dose di aggressività e di voglia.

Aina 5+ Come Singo, continua a essere il peggiore di giornata. Corre si, ma sbatte sempre contro il muro avversario. In fase difensiva soffre tremendamente Dumfries e lo perde in occasione dell’1-0. Risulta irritante in un più di una occasione, quando avrebbe la possibilità di incidere ma si intestardisce e finisce per perdere palla.

Brekalo 5.5 Prova ad aiutare anche in fase difensiva, ed è la cosa che gli riesce meglio. Non è brillante, e lo si vede: non riesce a trovare la giocata giusta in attacco. (31′ st. Praet sv)

Pjaca 6 Pronti via ha la grande occasione dalla sua mattonella, ma la palla sfiora il palo alla sinistra di Handanovic. Predica nel deserto, non riuscendo a portarsi dietro i suoi compagni offensivi; dà comunque la sensazione di essere l’uomo più pericoloso dei suoi.

Sanabria 5 Male stavolta il paraguaiano che, contro le big, fa una fatica enorme. Non riesce a dare il giusto punto di riferimento e finisce per non risultare utile alla causa anche in fase di palleggio.

14′ st. Warming 6 A sorpresa Juric lo preferisce a Zaza e lui lo ripaga: si butta su ogni pallone e prova a dare verve alla squadra in zona d’attacco.

[Fonte foto: Torino Fc]

 

Leave a Reply