UFFICIALE: Lyanco è un nuovo giocatore del Southampton
Dopo le visite mediche completate in mattinata e la firma sul contratto, è anche arrivata l’ufficialità: Lyanco è un nuovo giocatore del Southampton. Dopo una lunga trattativa con il Betis e l’interesse recente del Watford, l’accelerata improvvisa del Southampton di venerdì scorso è stata fondamentale per l’arrivo del giocatore in Premier League.
Il difensore brasiliano si trasferisce a titolo definitivo ai Saints, mentre ai granata andranno 7,5 milioni di euro più 2,5 di bonus (legati a presenze e obiettivi stagionali). Al giocatore un contratto quadriennale fino al 2025. Di questi 7,5 milioni, al Botafogo spetta il 2,5% della cifra totale del trasferimento – circa 175mila euro – mentre al São Paulo spetta invece l’1% della cifra totale del trasferimento e il 7% del profitto del Torino sulla rivendita, circa 140mila euro.
Il comunicato del Torino:
“Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Southampton Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vojnovic Lyanco. Tutto il Torino saluta Lyanco e gli augura le migliori soddisfazioni nel proseguimento della sua carriera.“