Toro-Nàndez: i dettagli della possibile operazione

Parallelamente all’operazione con il Milan per Pellegri (ne abbiamo parlato qui), il Toro continua a portare avanti anche la trattativa con il Cagliari per Nahitan Nàndez. L’idea nata la scorsa settimana sta prendendo piede e i contatti tra le società sono costanti.

Nelle ultime ore l’intesa tra Torino e Cagliari sembra più vicina rispetto a qualche giorno fa, con il club sardo che ha aperto al prestito del giocatore. Le due società stanno quindi lavorando sulla base di un prestito oneroso di circa 3 milioni con diritto di riscatto fissato tra i 15 e i 16. In aggiunta nell’accordo ci sarà anche un obbligo di riscatto  solo nel caso in cui il Torino riuscisse a concludere la stagione con un posto in Europa.

La società di Giulini darà il via libera definitivo al trasferimento del giocatore non appena chiuderà per un sostituto: Aebischer dello Young Boys rimane il primo obiettivo e resta il preferito di Mazzarri, ma non è da escludere nell’operazione anche l’inserimento del cartellino di Daniele Baselli, fuori dai piani di Juric e inevitabilmente sul mercato. Discorso a parte invece quello che porta ad Armando Izzo. Il difensore aspetta il Cagliari, ma la possibile operazione rimane slegata dal discorso Nàndez.

Vagnati nel frattempo ha avviato i contatti anche con l’entourage del centrocampista uruguagio. Inter e Atletico Madrid, mete preferite dal giocatore e con cui ci sono stati contatti nella scorsa estate, si sono defilate momentaneamente dalla contesa per il giocatore. Il Toro vuole approfittare di questa situazione di stallo delle concorrenti e punta a chiudere l’accordo con il giocatore, arrivando ad offrire circa 1.9 milioni annui a partire dalla prossima stagione. Il Toro si sta muovendo concretamente, la destinazione sembra gradita a Nàndez, ma servirà prima un’intesa economica totale.

 

Leave a Reply