Torino-Entella 3-0: agile vittoria dei granata sul campo sintetico di Biella
Esordio in Primavera Tim Cup per la Primavera di Coppitelli: nel sintetico di Biella il Toro ha ospitato la formazione under 19 della Virtus Entella. Coppitelli sceglie il turnover e presenta un 11 titolare differente rispetto all’ultima uscita in campionato contro il Pescara. I granata si impongono per 3-0 e passano ai sedicesimi di Coppa Italia dopo una prestazione convincente che non ha mai messo in discussione la partita. Prossimo impegno previsto per il 27 ottobre dove la squadra di Coppitelli affronterà l’Alessandria.
PRIMO TEMPO:
Primi 10 minuti di grande equilibrio in campo tra le due squadre, ma è poi il Toro a prendere il controllo della partita. La prima occasione arriva al 15′ minuto: ottimo corner battuto da Garbett – tra i migliori in campo – e Della Valle cerca di replicare il gol messo a segno contro il Pescara, ma la difesa dell’Entella è brava a salvare sulla linea della porta. Il vantaggio dei granata arriva poi al 25′: buona gestione del pallone da parte della squadra di Coppitelli, Garbett si muove bene tra le linee e con un filtrante manda in porta Akhalaia. Il 7 granata non sbaglia e porta il Toro avanti.
Pochi minuti più tardi è ancora Toro: buono scambio nello stretto tra Lindkvist e Garbett, il 27 riceve sul mancino in area di rigore ma il suo sinistro è troppo debole per impensierire l’estremo difensore dell’Entella.
Il Toro va vicino al raddoppio in altre due occasioni prima della chiusura del primo tempo: prima Rosa a tu per tu con il portiere si divora il raddoppio, poi è lo stesso portiere Rinaldini a compiere un miracolo su Akhalaia, che a botta sicura non riesce a segnare la doppietta personale.
SECONDO TEMPO:
Secondo tempo che inizia con qualche cambio da parte di Coppitelli: fuori Rosa e dentro Thibo Baeten e Toro che passa in fase di costruzione con il 4-4-2. La prima vera occasione della ripresa arriva al 61′ e porta subito i granata in vantaggio di due reti: azione stupenda di Stenio Zanetti che, dopo uno slalom tra la difesa biancoazzurra, a tu per tu con il portiere non sbaglia. Primo gol con la maglia granata per il giovane talento brasiliano.
Dopo il raddoppio il Toro inizia a controllare il match con molto possesso palla e, sugli sviluppi di una palla inattiva, trova anche il terzo e definitivo gol della partita. Al terzo tentativo di giornata, sul cross di Lindkvist, è bravo Della Valle a portare i granata sul 3-0.
Chiusa la partita Coppitelli decide di sperimentare e negli ultimi 15 minuti di partita prova un 3-5-2 inedito, più difensivo. Della Valle, Reali e Amadori nel trio difensivo; Gyimah, Savini, Maugeri, Lindkvist e Angori nei cinque di centrocampo; Akhalaia e Thibo Baeten prime punte, con il numero 7 più arretrato rispetto al 9. La sostanza non cambia e il Toro riesce a mantenere il controllo della gara fino al triplice fischio.
LE FORMAZIONI:
Torino: Vismara; Anton (27′ Zanetti, 76′ Gyimah), Della Valle, Reali, Amadori; Lindkvist, Maugeri, Garbett (55′ Savini), Antolini (55′ Angori); Rosa (45′ Baeten), Akhalaia. All.Coppitelli.
Virtus Entella: Rinaldini; Tassotti, Coly (56′ Dolce), Di Maro, Langella (45′ Trocino); Antonioni, Costa, Prosdocimi; Andreazza; Mazzotta (57′ Tosi), Banfi. All. Melucci. 5
TABELLINO:
Marcatori: 17’ pt Akhalaia, 15’ st Stenio Zanetti, 31’ st Della Valle
Ammonizioni: 28’ pt Coly