Torino-Roma, arbitra Massa: i precedenti non sorridono ai granata

Sarà Davide Massa a dirigere Torino-Roma di domenica pomeriggio, gara valida per la 32esima giornata di campionato. Anche con l’arbitro ligure i precedenti in Serie A sono negativi per i granata: sono infatti 15 le partite del Torino dirette nella massima serie per Massa, per un totale di 2 vittorie, 5 pareggi e ben 8 sconfitte.

Tra le molteplici sconfitte arrivate sotto la direzione del fischietto di Imperia, risale anche Torino-Udinese dello scorso dicembre, terminata 3-2 per i friulani: durante la partita Massa non fischiò un evidente fallo ai danni di Meitè dal quale scaturì il vantaggio della squadra di Gotti.

Vi furono delle polemiche anche in occasione di un Torino-Roma della stagione 2018/19: in quell’occasione Iago Falque si stava avventando su una parata di Olsen dopo un tiro di Belotti e a porta vuota di testa avrebbe potuto portare in vantaggio i granata. Fazio rinviene su di lui e non gli consente di direzionare il pallone verso la porta. Un fallo evidente che Massa decise di non sanzionare.

Insieme a Massa, dirigeranno l’incontro gli assistenti Tegoni e Vecchi e il quarto uomo Prontera. Al VAR ci saranno invece il Sig. Guida e il Sig. Alassio.

[Fonte foto: Goal.com]

Leave a Reply