Torino-Genoa 3-2, le pagelle dei granata

Torna alla vittoria il Torino di Ivan Juric, che vince in casa 3-2 contro il Genoa. I giudizi della redazione sulla partita di ieri:

Milinkovic-Savic 6,5: Continuano le buone prestazioni del portiere serbo, che nei due gol non può nulla.

Djidji 5,5: In fase di costruzione è molto utile alla squadra soprattutto con i lanci lunghi che superano il centrocampo. Nel secondo tempo, insieme a tutto il pacchetto difensivo, regalano due gol al Genoa.

Bremer 5,5: Prestazione sottotono del brasiliano, che è meno attento e preciso del solito. Colpevole come gli altri suoi compagni di reparto di aver lasciato troppo liberi Destro e Caicedo in occasione dei due gol genoani.

Buongiorno 6:Buona prestazione del difensore italiano. Nel primo tempo risulta molto attento e preciso, mentre nel secondo si fa prendere un pò dall’inerzia della partita e si fa anticipare spesso. Sul gol di Destro è lento nel rimettersi in linea con i compagni.

Singo 6: Prestazione sufficiente dell’ivoriano che tiene bene la sua posizione aiutando la propria difesa, mentre in fase offensiva risulta un pò assente. (59′ Vojvoda 6: Il suo ingresso non sposta gli equilibri).

Lukic 6: Buona partita nel complesso del serbo, che ormai sembra il prescelto di Juric per affiancare la coppia Mandragora/Pobega a centrocampo.

Pobega 7: Senza Mandragora il riferimento principale in mezzo al campo è lui. Vince quasi tutti i contrasti e impreziosisce la sua gara con il secondo gol stagionale del momentaneo 2-0.

Ansaldi 6,5: Torna titolare l’argentino e ripaga la scelta del mister. Regala un assist al bacio per Sanabria sul primo gol granata. Esce nel finale per un problema fisico. (72′ Aina 5,5: Entra per dare più freschezza, ma compie più errori che altro).

Linetty 5,5: Partita senza infamia e senza lode del polacco, che continua a essere schierato titolare dal mister sulla trequarti insieme a Brekalo. Al 30′ calcia forte appena fuori dall’area, ma calcia alto. Al 58′ segna un gol fortunoso che però gli viene annullato dal var. (59′ Praet 6,5: Entra per fare la differenza, e la fa eccome. Il 3-1 granata è tutto suo, fa un movimento che manda a vuoto il difensore del Genoa e poi regala con un rasoterra l’assist a Brekalo).

Brekalo 7: Solida performance del croato, che in campo mette tutta la sua qualità. Piano piano sta imparando ciò che Juric vuole da lui, importante il suo lavoro con la palla tra un dribbling e l’altro. Impreziosisce la sua partita con il secondo gol stagionale.

Sanabria 7: Eccellente partita del paraguaiano, che fa tutto ciò che Juric richiede. Pulisce tutti i palloni “sporchi” che gli arrivano smistandoli sulle fasce o in appoggio al trequartista. Segna di testa l’1-0 su cross di Ansaldi. (59′ Belotti 6,5: Entra con la rabbia e la cattiveria giusta, gli manca solo il gol)

All.Juric 6,5: Vittoria che dà morale quella di ieri sera del Torino ai danni del Genoa di Ballardini, dopo le sconfitte con Napoli e Juventus. La prestazione, nel complesso, è positiva per la mole di gioco creata. La strada è quella giusta, nonostante ci siano ancora molte cose da aggiustare e migliorare. Giusto dare una possibilità a Buongiorno dal 1′ e avere dato un buon minutaggio a Praet e Belotti, al rientro da infortuni. Testa al Milan.

[Fonte foto: Economy Magazine]

Leave a Reply