Torino-Empoli 0-4: la Primavera non sa più vincere
Ottava sconfitta consecutiva per la Primavera che resta penultima a quota tredici. Oggi Torino non pervenuto con l’Empoli padrone del campo che ha rifilato ai granata un poker. Due gol per tempo per gli ospiti che già dopo venti minuti sono sul due a zero. Nella ripresa i toscani arrotondano con il Toro che è parso poco reattivo. Una situazione di classifica difficile a nove giornate dalla fine: la Lazio (terzultima) è a +3 sui granata, ma con entrambi gli scontri diretti vinti. Nel prossimo turno ad Ascoli rientrerà Karamoko, il talismano del Toro: dopo la sua squalifica i granata non hanno più vinto.
FORMAZIONI– Coppitelli cambia ancora: dentro Tesio e Gyimah, confermato Portanova in difesa. A centrocampo ci sono anche Savini e Continella. La punta classe 2003 supporta Vianni e Cancello.
CRONACA– Dopo una buona occasione con Continella per il Toro, i toscani prendono il comando delle operazioni, portandosi al 8′ in vantaggio con Belardinelli che da pochi passi buca Girelli. Il Toro accusa il colpo e gli ospiti raddoppiano al 22′ con l’ex Klimavicius (l’anno scorso giocava in Primavera, in prestito dal Genoa ndr) che approfitta di un errore di Greco per battere Girelli. Al 31′ occasione per gli ospiti con Asslani, è bravo Girelli ad opporsi. Due minuti più tardi termina la partita per Gyimah, al suo posto entra Lovaglio. Nella ripresa non cambia il canovaccio della gara, nonostante la rivoluzione di formazione di Coppitelli. Entrano Todisco e La Marca, fuori Portanova e Cancello. Sono però i toscani che vanno vicini al tris al 6′ con Baldanzi, ma Girelli si oppone. Dopo due minuti il gol però arriva e lo firma ancora Klimavicius che, su assist da sinistra di Lipari, batte Girelli. I granata abbozzano una reazione con La Marca e Greco, ma trovano l’opposizione del portiere ospite. I toscani la chiudono a nove dal termine con Lipari che con un efficace tiro a giro batte sul primo palo Girelli che riesce solo a toccare il pallone. Troppo solo il giocatore empolese, difesa che si è fatta ancora sorprendere. Nel finale occasione anche per Ekong che supera con un pallonetto Girelli, ma la sfera termina alta di poco. A pochi minuti dal fischio finale due buoni interventi di Girelli che limita il passivo. L’arbitro nonostante le numerose sostituzioni fischia senza recupero, considerando che visto il largo punteggio potesse bastare così. Un passo indietro per i granata rispetto alla gara di domenica dove si erano visti carattere e gioco. Di seguito il tabellino della gara.
Torino-Empoli 0-4 8′ Belardinelli (E), 22′ e 8’st Klimavicius (E), 37′ st Lipani(E)
Torino (4-3-3): Girelli; Portanova(dal 1’st Todisco), Celesia, Spina, Greco; Savini(dal 9’st Kryeziu), Continella (dal 22′ st La Rotonda ), Tesio; Gyimah (dal 31′ Lovaglio), Vianni, Cancello (dal 1′ st La Marca). A disp. Sava, Fiorenza, Nagy, Aceto, Foschi, Fimognari, Favale. All. Coppitelli
Empoli: Hvalic, Donati, Cambiaso(dal 22’st Rizza), Asllani, Viti, Pezzola, Lipari(dal 41’st Brkic), Belardinelli, Klimavicius(dal 26’st Ekong), Baldanzi, Degli Innocenti(dal 36’st Fazzini). A disp.: Biagini, Morelli, Rossi, Siniega, Martini, Simic, Bozhanaj. Allenatore: Buscé
Ammoniti: Savini(T), Pezzola, Cambiaso(E)
Stefano Sconti
[Fonte Foto: TorinoFc]