Torino-Bologna 4-1: vittoria pesantissima per la Primavera
Vittoria importantissima per la Primavera granata ai danni del Bologna che ora dista a solo due punti dai granata. Toro che domina la gara sin dal primo minuto contro un Bologna che non si è mai reso pericoloso: i gol dei ragazzi di Coppitelli arrivano da Cancello, Vianni (rigore), Karamoko e Horvath (rigore) dopo una prestazione più che convincente da parte di tutta la squadra. Il Toro a tre partite dal termine del campionato sale a 24 punti, a +5 dalla Lazio penultima e a -2 proprio dal Bologna quartultimo.
LE FORMAZIONI: Coppitelli si affida al tridente composto da Lovaglio-Vianni-Cancello per cercare i gol salvezza. A supporto degli attaccanti ci sarà Karamoko, affiancato dai classe 2003 Savini e Di Marco. Fase difensiva confermata con il duo Spina-Celesia.
CRONACA: buon inizio del Toro che tiene il pallino del gioco per tutto il primo tempo. I granata mantengono un buon possesso palla, cercando di lavorare sulle fasce, inizialmente senza creare pericoli al Bologna. Il primo squillo arriva al 17′ e vede la formazione di Coppitelli passare in vantaggio: gran lavoro di Todisco che si libera da due avversari al limite dell’area e con un filtrante serve Cancello che controlla in area di rigore e punisce l’estremo rossoblù con un destro al volo. Il Toro assume maggiormente il controllo della gara e al 25′ si rende pericoloso con Karamoko: il 10 granata prova il destro dal limite dell’area che sfiora il secondo palo. Negli ultimi 15 minuti del primo tempo succede di tutto: il Toro trova il raddoppio su rigore con Vianni al 34′, mentre tre minuti più tardi su una disattenzione difensiva il Bologna accorcia le distanze con Rocchi. I ragazzi di Coppitelli però reagiscono subito e al 40′ dagli sviluppi di un calcio d’angolo trovano il gol del 3-1 con Karamoko. Al 43′ c’è anche l’occasione per il quarto gol: batti e ribatti in area di rigore, Cancello da zero metri spara sulla traversa, Lovaglio prova il sinistro al volo ma il pallone finisce tra le mani dell’estremo difensore rossoblù.
La ripresa prosegue sulla stessa scia del primo tempo: il Bologna prova ad alzare i ritmi ma i granata riescono a mantenere il controllo del gioco senza mai rischiare concretamente gli attacchi dei rossoblù. Le azioni più insidiose del secondo tempo le crea proprio il Toro, prima con un destro dal limite di Karamoko che esce di poco, poi con Cancello che si gira bene in area di rigore ma non riesce a dare potenza al suo tiro. I ragazzi di Coppitelli chiudono definitivamente la partita all’88: grandissima azione personale del classe 2005 Aaron Ciammaglichella che si procura il rigore che trasformerà poi Horvath.
TORINO (4-3-3): Sava; Todisco, Spina, Celesia, Greco; Karamoko (dal 59′ Ciammaglichella), Savini, Di Marco (dall’80’ Foschi); Lovaglio (dall’80’ La Marca), Cancello (dal 71′ Continella), Vianni (dall’80’ Horvath). Allenatore: Coppitelli.
BOLOGNA: Prisco, Arnofoli, Montebugnoli, Milani, Farinelli, Annan, Roma, Ruffo (dal 60′ Grieco), Pagliuca, Rabbi, Rocchi (dal 71′ Vergani). Allenatore: Zauri.
Ammoniti: Spina (T), Celesia (T), Rabbi (B)
Espulsi: Milani (B)