Sampdoria-Torino: 1-0. Male tutti, si salvano in pochi…
Dopo un primo tempo avaro di emozioni (escludendo il goal di Candreva, su orrore di Lyanco), nel secondo le cose non mutano (anzi); e il Toro perde l’ennesima partita della stagione. Ci hanno provato i granata, soprattutto grazie ai cross di Ansaldi (uno dei pochi che si salva), ma hanno chiuso la gara con zero tiri in porta all’attivo (nonostante circa il 60% di possesso palla); al minuto 73 l’occasione più ghiotta per il Torino: Ansaldi si disimpegna ancora molto bene sulla fascia sinistra, crossando sul secondo palo: Belotti sale in cielo ma non riesce a indirizzare il colpo di testa nello specchio. Per il resto poco o nulla, anzi nulla; nei 6 minuti di recupero finali il Toro non si rende pericoloso, ed è clamorosamente la Sampdoria a provarci con qualche ripartenza di Keita.
Sembra evidente come i ragazzi di Davide Nicola siano in una condizione precaria, soprattutto per via del focolaio Covid sviluppatosi qualche settimana fa. Lampante è come i cambi di Nicola non abbiano funzionato (male Singo, malissimo Verdi, Zaza e Murru); risulta inoltre abbastanza chiaro come non abbiano pagato alcune scelte iniziali, su tutte Gojak al posto di Lukic: il bosniaco appare ancora troppo acerbo per giocare dal primo minuto.
Si trattava di un “setpoint” importante in chiave salvezza (viste le sconfitte contemporanee di Crotone, Parma e Cagliari), ma il Toro non ne ha approfittato. E dopo la sosta c’è il derby, con una Juve sicuramente agguerrita dopo la clamorosa sconfitta odierna contro il Benevento (0-1, ndr),
[Fonte foto: Torino FC]