Sampdoria-Torino 1-0, Nicola: “Abbiamo dato poca qualità, siamo stati lenti”
Cupo in volto, Davide Nicola è intervenuto ai microfoni di Sky dopo la sconfitta sanguinosa contro la Sampdoria per 1-0 in quel di Marassi, analizzando la partita nei dettagli: ecco le sue parole.
“Stasera siamo sicuramente arrabbiati, abbiamo cercato di fare la partita avendo i nostri migliori numeri fin dall’inizio, creando una mole di gioco importante. Nel primo tempo il palleggio era molto lento, però la percentuale di giocate utili è stata elevata. Non siamo riusciti ad entrare con qualità e convinzione in area di rigore ma è stata una delle nostre migliori partite“.
“Stanchezza? Era la terza partita in una settimana, la difficoltà si è vista nell’ultimo terzo di campo, potevamo portare via almeno un pari che sarebbe stato sacrosanto. I numeri sono negativi? La partita oggi andrà sviscerata con i ragazzi, il nostro percorso però deve essere migliore e la voglia di proporre gioco c’è stata, ma oggi abbiamo dato poca qualità. La Samp si è difesa con ordine e compattezza, rimpiangiamo il fatto di non essere stati convinti nell’ultima porzione di campo“.
“Stiamo cercando di dosare le energie perchè dobbiamo recuperare ancora tutti. Derby? Non so i problemi della Juventus, ma da oggi possiamo capire che tutti possono fare punti ovunque contro chiunque“.
[Fonte foto: Torino Fc]