Pobega e Djidji i migliori, Brekalo e Belotti i peggiori: le pagelle di Bologna-Torino

Berisha 6 Esordio, dopo il match in Coppa Italia, con la maglia granata e clean-sheet. Torna dopo tanto tempo in campo e dà comunque molta più sicurezza di quanto non abbia fatto Savic nell’ultimo periodo: bravo in un paio di uscite basse, per il resto è spettatore non pagante.

Djidji 6.5 Partita ordinata quella del francese, che continua a essere una sicurezza. Pronti via soffre in un paio di occasioni Barrow, poi prende le misure e lo annulla. Mezzo voto in meno per la fase offensiva tipica dei braccetti di Juric, assente totalmente; sfiora il gol su palla da fermo, ma è spettacolare il riflesso di Skorupski.

Bremer 6 Non avere un punto di riferimento centrale fa soffrire il centralone granata, che vince il duello diretto con Sansone ma con molta fatica in diverse circostanze. Non è preciso sottoporta in un paio di calci d’angolo in cui avrebbe decisamente potuto impattare meglio.

Rodriguez 6 Come Djdji, in avvio soffre Orsolini ma, con il passare del tempo, riesce a uscire vittorioso dalla sfida. Anche lui, come il suo compagno di reparto, non aiuta come al solito la manovra granata, rimanendo troppo statico.

Singo 5.5 Sfiora il gol con una bella volèe da fuori area e poi mette un cross interessante nel secondo tempo: basta. Ed è troppo poco per uno come lui, che continua a incidere a fasi alterne.

Ricci 6 Esordio ordinato per l’enfant prodige arrivato a Gennaio. Fa il compitino senza sbagliare praticamente nulla, alternando la spada e il fioretto. Si nota come non sia ancora totalmente integrato negli schemi di Juric, ma il potenziale è enorme.

Mandragora 6 Ennesima sufficienza in casa granata, ma poco più. Non commette errori grossolani ma, come il resto della truppa, non riesce a fare quel qualcosa in più che sarebbe valso i 3 punti.

Vojvoda 6 Anche lui rimane troppo bloccato, ma quando può prova comunque a far vedere le sue qualità. Compie un paio di dribbling ubriacanti sulla fascia e mette dentro qualche pallone interessante non sfruttato però a dovere dai compagni. A sinistra è un altro Vojvoda, ma può comunque fare di più. Preciso e attento in fase difensiva.

Brekalo 5 Il peggiore in casa granata. Non si fa praticamente mai vedere, giocando una partita soporifera. Pronti via nel secondo tempo ha una chanche ghiotta come una casa ma, preso dalla fretta, calcia immediatamente e sfiora il palo: avesse fatto 3 passi in più, parleremmo di una vittoria granata. Deve ritrovarsi, e farlo in fretta.

Pobega 6.5 Il migliore. Messo sulla trequarti dopo la prova del derby, stavolta non solo vince tutti i duelli fisici, ma prova a duettare diverse volte con Belotti nel tentativo di rendersi pericoloso. Si muove bene tra le linee, ma non è accompagnato dagli altri.

Belotti 5 Dopo due reti in due partite, il Gallo torna sulla terra. Prestazione opaca per il centravanti granata, sempre francobollato da Medel. Fisicamente non è brillantissimo e non è sempre ben posizionato, come quando nel secondo tempo sbaglia prima un clamoroso inserimento per Pobega e poi non riesce ad arrivare su un pallone di Singo solo da spingere in rete. (dall’ 85 Sanabria sv)

[Fonte foto: Torino Fc]

 

 

 

 

 

Leave a Reply