Pioggia di 4, anche a Juric; solo Lukic rasenta la sufficienza: le pagelle di Genoa-Torino
Berisha 4 Dopo la prestazione monstre contro l’Inter, l’estremo difensore albanese la commette grossa: il gol di Portanova arriva proprio da una sua respinta del tutto sbagliata sul cross di Frendrup.
Izzo 5 Concorrente, anche se in parte minore e sfortunato, nel gol di Portanova. Poi riesce, con astuzia, a far espellere il giocatore del Genoa. Prova a dare supporto alla manovra ma è sempre ostacolato; un paio di buone chiusure su Yeboah, nulla di più.
Bremer 5 Anche lui si fa leggermente sorprendere sul vantaggio di casa, con una disattenzione non da lui. Soffre la fisicità di Destro prima e di Portanova poi.
Rodriguez 5 Onestamente sbaglia poco in fase difensiva, ma non riesce mai a dare vero aiuto alla manovra offensiva. Tanti passaggi in orizzontale e inserimenti sbagliati, che nulla fanno che peggiorare la sua prestazione. (dall’80 Buongiorno sv)
Singo 4.5 Corre e basta. Non mette un cross preciso che sia uno, non azzecca mai il passaggio, non trova mai la giocata giusta. Ormai la carenza tecnica sta diventando un difetto evidente. (dall’80 Zaza sv)
Lukic 6 In una parta pessima da parte di tutti, lui è l’unico a meritare il 6. E’ l’unico a provare sempre la giocata, gestendo una miriade di palloni che non vengono mai sfruttati dai suoi compagni. Tiene a galla il centrocampo, come spesso ha fatto questa stagione, ma predica nel deserto
Mandragora 4.5 Una delle più brutte gare in granata. Si compassa anche lui, adattandosi al ritmo imposto dalla gara. Da uno con la sua qualità ci si aspetterebbe molto di più, e invece oltre che a commettere errori tecnici gioca solo e sempre in orizzontale.
dal 60′ Brekalo 4 Entra all’ora di gioco e avrebbe mezz’ora per incidere, non lo fa. Errori tecnici scandalosi, non riesce mai a trovare il bandolo della matassa risultando a tratti anche indisponente.
Vojvoda 4 Uno dei peggiori anche l’esterno kossovaro. Si perde clamorosamente Frendrup sul vantaggio dei ragazzi di Blessin. Poi anche lui si compassa, e sbaglia un pallone dietro l’altro.
dal 60′ Ansaldi 4 Ormai duole dirlo, ma l’esterno argentino ex-Inter è acqua passata. Lento, prevedibile e mai in grado veramente di fare la giocata giusta. Non cambia per nulla le sorti del match, anzi.
Pobega 5 Parte anche abbastanza bene, con un paio di incursioni degne del miglior trequartista. Poi anche lui si adegua a una prestazione orribile, intestardendosi più di una volta e perdendo diversi palloni sanguinosi.
Pjaca 4 C’era in campo? Se qualcuno l’ha visto, lo dica. Torna titolare ma non lo si noterebbe se non ci fosse scritto nella distinta iniziale. Sbaglia tutto, dal primo al minuto 90. Occasione sprecata, e forse una delle sue ultime in granata.
Belotti 4 Malissimo anche il capitano, continua il mal di trasferta. Completamente annullato da un redivivo Maksimovic, si dimostra quasi svogliato. Avrebbe una palla per cambiare il corso del match ma, messo davanti alla porta da Lukic, calcia in modo scoordinato e manda sull’esterno. Mezzo voto in più per aver finalmente parlato ai microfoni al termine del match, dando uno spiraglio per il rinnovo.
Juric 4 Anche Ivan, stavolta stecca. Contro le grandi è un fenomeno, contro le piccole fa una fatica tremenda. La sensazione è che il Toro manchi di qualità e di mentalità non riuscendo ad esprimersi contro avversari chiusi. 0 punti con Udinese, Venezia, Cagliari e Genoa è un bottino pesante: occorre un mea culpa anche da parte sua.
[Fonte foto: Torino Fc]