Nessuna lesione muscolare per Praet: il belga resta comunque in dubbio per lunedì sera
Dennis Praet, tornato in anticipo a Torino dal ritiro della nazionale belga, è stato sottoposto nella giornata di ieri a degli esami specifici che fortunatamente hanno dato l’esito sperato: per il trequartista granata non c’è alcuna lesione muscolare.
Il CT belga Martinéz l’aveva fermato in maniera precauzionale durante l’allenamento di venerdì scorso a causa di un fastidio muscolare che sarebbe stato poi monitorato dallo staff medico della nazionale. Con la qualificazione per i mondiali già in tasca, Martinéz ha poi deciso di escluderlo dalla partita contro il Galles di ieri sera, permettendogli di rientrare a Torino in anticipo.
Sostenuti tutti gli esami del caso, anche lo staff medico granata ha potuto confermare un semplice affaticamento al flessore della coscia destra, scongiurando ogni tipo di lesione muscolare che l’avrebbe tenuto fuori dal campo per almeno il prossimo mese.
A cinque giorni dalla partita di lunedì sera contro l’Udinese, nonostante l’infortunio non sia grave, la presenza del belga resta comunque in forte dubbio. Juric spera nella convocazione per sfruttarlo almeno a gara in corso, ma visti i precedenti i granata potrebbero anche optare per la via della prudenza e decidere di non rischiare alcuna ricaduta fisica.