Napoli-Torino: le pagelle. Male Linetty e Lukic, super il trio Vanja-Bremer-Djdji
Archiviata la giornata numero 8 di Serie A Tim, il Torino rimane fermo a 8 punti in classifica vedendosi ridurre l’ormai flebile vantaggio dalla zona rossa della graduatoria. Sconfitta dunque per gli uomini di Juric, che comunque non hanno mal sfigurato nella proibitiva trasferta del Maradona di Napoli. Si continua però a raccogliere poco, per non dire pochissimo ed è necessario iniziare a riprendere a fare punti già da Venerdì, quando all’Olimpico Grande Torino arriverà il Genoa.
Di seguito le pagelle del match Napoli-Torino, 1-0.
Milinkovic-Savic 7 Partito tra lo scetticismo generale, partita dopo partita sta prendendosi la fiducia dell’ambiente. Si dimostra sempre sicuro, soprattutto in uscita; condisce la prestazione con la bella parata sul rigore calciato da Insigne.
Djdji 7 Tornato dopo la squalifica, e due rigori consecutivi concessi contro Lazio e Venezia, il difensore francese mostra netti segnali di crescita: annulla praticamente Lorenzo Insigne, e chiude ogni possibile linea di passaggio.
Bremer 7 Si sta confermando uno dei migliori difensori della Serie A: aveva un compito difficilissimo, cioè chiudere su Oshimen, e lo porta a termine in maniera esemplare. Certezza.
Rodriguez 6.5 Lozano lo salta una volta e becca il palo, per il resto sino a quel momento fa ciò che doveva fare: da braccetto di difesa sta diventando ormai una sicurezza.
66′ Buongiorno 5.5 Chiude bene in un paio di circostanze su Mertens, ma sul gol di Oshimen lo fa saltare indisturbato facendosi sovrastare
Singo 6 La sufficienza la porta a casa, ma stavolta fa un pò più di fatica sulla fascia complice anche il buon lavoro di Mario Rui in fase difensiva. La sensazione è che ogni volta che acceleri possa lasciare tutti sul posto come birilli.
Lukic 5.5 Prestazione abbastanza anonima quella del centrocampista serbo, che non riesce ad accendere la luce. Prova in un paio di occasioni a farsi vedere in zona offensiva, ma non è sempre preciso. Fa un buon lavoro comunque in mediana, ma con Kone soffre da morire Anguissa.
Mandragora sv
8′ Kone 5.5 Entra a freddo dopo l’infortunio al Capitano granata e mostra da subito buona personalità. La troppa veemenza lo porta a causare il fallo da rigore ai danni di Di Lorenzo, e da quel momento inizia a soffrire e a giocare con un pò più di timore.
89′ Warming sv
Ola Aina 6 Senza infamia e senza lodi la partita del nigeriano, che comunque contiene bene Di Lorenzo. Potrebbe spingere un po’ di più, ma non lo fa sempre con costanza.
Linetty 5 A parte un buon filtrante per Brekalo intorno all’ora di gioco, si fa vedere poco o nulla. Non riesce a rendersi utile alla causa granata, dimostrandosi non all’altezza per occupare quella posizione di campo.
66′ Pobega 5.5 Troppo irruento il centrocampista italiano, che stavolta entra ma è molto confusionario.
Brekalo 5.5 E’ sicuramente il più pericoloso ma spreca tutto. In un paio di occasioni sbaglia la giocata decisiva da posizione favorevole non riuscendo a servire in maniera corretta Sanabria; nel secondo tempo ha due chance clamorose per il vantaggio ma prima si fa ipnotizzare da Ospina e poi indisturbato calcia alto. Da uno come lui ci si aspetta molto, molto di più. Le occasioni mancate poi si pagano.
Sanabria 5 Non è in condizione e lo dimostrano i fatti. E’ stanco per aver giocato praticamente senza interruzioni dall’inizio del Torneo e il recente viaggio oltreoceanico non lo aiuta in questo.
66′ Belotti 6 Ritorna in campo, ed è sufficiente questo. Lotta e dimostra di tenere alla maglia. Piano piano migliorerà la sua condizione, ma il Gallo is back.
Juric 6.5 La fortuna non lo aiuta, ma lui mette in campo un gran bel Toro. Ha raccolto pochissimo rispetto a quanto avrebbe meritato, ma siamo sicuri che con i rientri di Praet e Pjaca questa squadra possa prendere il volo.
[Fonte foto: TorinoFc]