Lyanco vicinissimo al Southampton: trattativa ai dettagli

Lyanco è finalmente pronto a lasciare il Torino. Nelle ultime ore si sono mossi concretamente gli inglesi del Southampton, che sono vicinissimi ad un accordo per il giocatore. I Saints hanno formalizzato un’offerta di circa 6 milioni di sterline – circa 7 milioni di euro – di fronte ad una richiesta iniziale da parte del Torino di 9 milioni di euro e le parti stanno lavorando in queste ore per trovare una quadra definitiva.

Per il momento manca l’accordo definitivo anche con lo stesso giocatore: il Southampton è pronto ad offrire al difensore brasiliano un contratto quinquennale e gli agenti del ragazzo stanno limando i dettagli anche per quanto riguarda la questione economica. La strada resta però tracciata e la volontà è quella di chiudere l’operazione nel più breve tempo possibile: il Southampton ha infatti individuato Lyanco come sostituto di Jannik Vestergaard, trasferitosi da poco al Leicester per circa 15 milioni di sterline. Da qui l’accelerata che, salvo clamorosi colpi di scena, porterà Lyanco in Premier League.

 

Comments (1)

  1. Torino, contatti con lo Schalke per Kabak – Corriere Granata

    […] al lavoro per rinforzare il reparto difensivo dopo la cessione di Lyanco al Southampton (ne abbiamo parlato qui), di cui si attende ormai solo l’ufficialità. Nelle ultime ore si stanno intensificando i […]

Leave a Reply