Lazio-Torino 0-0, Cairo: “Salvezza importante. Con Belotti e Nicola ora parleremo”
Tesissimo in tribuna il presidente Urbano Cairo che ha seguito la squadra anche nell’impresa contro la Lazio di questa sera: al Toro bastava un punto e così è stato. Cairo ha parlato del presente e del futuro ai microfoni di Sky nel postpartita, ecco le sue parole.
Cosa ne pensa di questa salvezza? “Oggi era una partita complicata, la prestazione difensiva è stata importante. Abbiamo fatto un secondo tempo importante, siamo partiti spaventati, poi il palo di Sanabria poteva aiutarci a chiuderla più tranquillamente, però la Lazio ha dato tutto. Al di là del la questione di Simone Inzaghi che voleva salvare il fratello, la Lazio è stata una grande squadra e hanno onorato al meglio il campionato“.
Che stagione è stata? “Una stagione assolutamentre particolare, abbiamo preso quasi tutti il Covid dopo la bella prestazione a Cagliari dove avevamo vinto: 8 giocatori di cui molti titolari hanno avuto il Covid tanto che poi abbiamo perso a Crotone e da lì è stato tutto più difficile“.
La sconfitta con il Milan ha pesato? “Con il Milan si voleva fare una grande prestazione, eravamo sotto di due gol il primo tempo ma si poteva comunque recuperare, purtroppo ci siamo esposti e la qualità del Milan è stata importante, ci ha generato uno stato d’animo complicato poi nel final io comunque sono passato a rincuorare tutti“.
Futuro? “Noi due anni fa eravamo settimi, l’anno scorso eravamo ottavi al girone d’andata e poi da lì c’è stata anche la pandemia, ma la squadra più o meno era quella: qualcosa non ha funzionato e dobbiamo lavorare con Vagnati per cercare di non avere più una stagione come le ultime due. Abbiamo fatto un ottimo girone di ritorno con 22 punti, c’è stato un grande lavoro di Nicola. Ora lavoreremo per mettere a posto le cose“.
Lei ha mantenuto i gioielli granata, è finito un ciclo. Ora si può ricominciare? “Si, li ho tenuti e fatto anche investimenti importanti, questa situazione è stata pesante e il pubblico ci è mancato molto stando a casa. Ora rivedremo le cose nella maniera giusta“.
Belotti e Nicola? “Ora parleremo con entrambi, ‘Gallo’ andrà all’Europeo poi vorrò capire cosa vuole fare e cosa pensa di fare, idem con Nicola. Parleremo con tutti e due“.
[Fonte foto: RomaNews.com]