Juric presenta Torino-Atalanta: “Belotti sarà al top dopo la sosta. Trequartista? Nessuno tra Lukic, Linetty, Baselli e Verdi può farlo.”
Riparte la Serie A, riparte il campionato del Torino. Mister Juric, ai microfoni di Torino Channel, ha presentato la partita di domani sera tra Torino e Atalanta che si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino alle ore 20:45. Ecco le sue parole:
Quali sono le sue emozioni all’esordio? “Sono curioso di vedere la squadra: in questo momento sono sereno e tranquillo, poi vedremo.”
Qual è l’aspetto che le da sicurezze e cosa la preoccupa? “Per ora siamo un cantiere aperto, non conosciamo ancora i nostri punti deboli e i punti forti. Per ora vedo alti e bassi, ma anche tanta voglia di cambiare e imparare a fare un calcio diverso.”
Le big meglio affrontarle all’inizio? “Sì, sono proprio curioso di vedere i miei ragazzi contro una delle squadre più forti del campionato. Sarà una bella sfida per capire a che punto siamo e per vedere cosa ci possiamo aspettare.”
Qual è il segreto di Gasperini e del suo successo? “Sicuramente il lavoro. Poi sa benissimo cosa serve alla sua squadra, questa è la sua forza sulla quale ha costruito questa Atalanta.”
Come sta Belotti? “Belotti starà bene dopo la sosta. Adesso sta lavorando tanto, ha avuto un problema alla caviglia e io penso che vedremo il vero Belotti dopo. In generale preferisco giocare con un attaccante: come caratteristiche tutti e tre gli attaccanti che ho a disposizione possono giocare come prima punta, e non è il massimo della vita.”
Izzo è recuperato per la partita di domani? Può partire titolare? “Izzo ha avuto un po’ di fastidi in questi giorni, ma niente di grave. Può giocare 90 minuti.”
Come giudica il periodo di forma di Aina e Singo? “Sono due giocatori con grandi caratteristiche, con ampi margini di miglioramento. Possono diventare ottimi giocatori perché hanno ottime doti fisiche.”
Chi è il trequartista ideale tra Verdi, Linetty e Lukic? “Nessuno dei tre.“