Il Toro di Juric in evoluzione: ecco come potrebbero giocare i granata

Siamo nel pieno della preparazione estiva e il Torino di Ivan Juric sta prendendo forma: è chiaro ormai il passaggio al 3-4-2-1 e nelle prime uscite stagionali contro l’Obermais (11-0) e contro il Bressanone (5-1) si è già potuto vedere qualcosa di concreto.

Il grande punto interrogativo rimane legato alla situazione di Andrea Belotti: il capitano granata come ben noto ha il contratto in scadenza nel 2022 e insieme alla società sta trattando il rinnovo senza accelerare i tempi, con il numero 9 seguito all’estero da Siviglia e Atletico Madrid, mentre in Italia dalla Roma di Mourinho. Il Toro comunque si sta guardando attorno: Sanabria è sempre più al centro del progetto offensivo di Juric, e con l’eventuale cessione del “Gallo” diventerebbe lui l’attaccante titolare la cui alternativa potrebbe essere Andrea Petagna. L’attaccante è chiuso al Napoli da Osimhen e Mertens e quindi potrebbe trovare spazio al Toro.

A sostegno dell’attaccante, Cairo e Vagnati si stanno attrezzando per acquistare i due trequartisti: Junior Messias e Marko Pjaca sono le idee calde, soprattutto il croato della Juventus ormai sembra essere davvero a un passo dal vestire la maglia granata (notizia di qualche ora fa, qui l’articolo dettagliato) con Verdi che sarebbe la prima alternativa dalla panchina e Millico che potrebbe ritagliarsi il suo spazio insieme a Warming. Juric sta valutando attentamente tutte le dinamiche in allenamento e in partita, se il danese non dovesse convincere potrebbe essere girato in prestito.

Il tecnico granata è pronto a lanciare il suo Torino: ora servono i rinforzi per sfruttare al massimo la qualità della squadra.

[Fonte foto: Torino Fc/LaPresse]

Leave a Reply