I camp estivi del Torino non esistono: così sparisce il settore giovanile
Se stavate cercando informazioni per portare i vostri bimbi o le vostre bimbe al Camp estivo del Torino Football Club, purtroppo troverete soltanto una tristissima locandina in riferimento ai Camp del 2019, visto che nel 2020 il Covid ha impedito di organizzare qualsiasi attività. Questo però, è solo l’inizio.
Nella stagione sportiva corrente, come scrive Tuttosport nella sua inchiesta, il Toro è l’unica squadra professionistica insieme alla Salernitana, a non aver organizzato le attività estive per la propria scuola calcio (e non solo…): anzi, alcuni genitori avendone fatto richiesta, si sono visti rispondere che “al momento i camp sono sospesi”. In realtà non sono mai iniziati.
La società di Urbano Cairo inoltre aveva riconosciuto un voucher del valore di 100€ (il camp però costava 450) da usare in questa stagione sportiva alle categorie Piccoli Amici, Primi Calci e Gruppi Sperimentali, ma nessuna attività è stata organizzata e le famiglie che hanno pagato rischiano di perdere la quota senza usufruire dei servizi.
Un’altra pagina nerissima della storia del Torino Football Club: una volta il Filadelfia sfoggiava talenti che il mondo calcistico italiano e internazionale invidiava, oggi non ci sono nemmeno i bimbi che calciano il pallone.
Una società assente in tutto e per tutto, senza attenzione per i propri giovani e per il proprio futuro, non può avere vita lunga: nè ora, nè mai.
[Fonte foto: Letsgo.best]