Giampaolo verso la risoluzione col Torino: ad attenderlo il Sassuolo
Il profilo individuato dal Sassuolo per sostituire De Zerbi, nuovo allenatore dello Shakhtar Donetsk, è Marco Giampaolo, ex allenatore del Torino con il quale è ancora sotto contratto. Le trattative tra il direttore dei neroverdi Carnevali e l’allenatore di Bellinzona vanno avanti da settimane e tra qualche giorno potrebbe esserci il via libera definitivo per l’annuncio ufficiale.
Il tassello mancante è quello della risoluzione contrattuale tra Giampaolo e il Torino: il tecnico ha un contratto in essere con la società di Urbano Cairo con scadenza nel giugno 2022 con costi fino a 3 milioni per le casse del club granata. Per potersi liberare dai granata avrebbe chiesto al Torino una buonuscita, sulla quale si sta ancora trattando: a tal proposito è previsto entro venerdì un incontro tra la parti per definire la separazione.
La firma con un altro club, in questo caso con il Sassuolo, porterebbe il Torino a risparmiare circa 1.5 milioni, quelli che ancora gli spetterebbero prima della naturale scadenza dell’accordo.
📄 #Giampaolo #Toro: entro venerdì la risoluzione contrattuale dell’ex tecnico granata. Pronto un biennale con il @SassuoloUS, ultimi dettagli da definire. #calciomercato @CorriereGranata #TorinoFC
— Corriere Granata (@CorriereGranata) June 9, 2021