Emirhan Ilkhan verso il Toro: i dettagli
Dopo averlo visionato più volte durante l’ultimo campionato turco, il Torino ha deciso di affondare il colpo per Emirhan Ilkhan, promettente classe 2004 del Besiktas. Il giovane centrocampista ha rinnovato da poco con il club turco, inserendo nel contratto però una clausola rescissoria di 4.5 milioni che il club granata andrà ad esercitare proprio in queste ore. Al club turco spetterà oltre alla somma pattuita, anche il 20% sulla futura rivendita.
In tarda mattinata Vagnati ha trovato l’accordo definitivo anche con il ragazzo e i suoi procuratori: Ilkhan è pronto a firmare un contratto quadriennale con il Torino a circa 650 mila euro annui, bonus compresi. Come ribadito dal Presidente del Besiktas in una conferenza stampa eccezionale programmata nel primo pomeriggio, la volontà del giocatore è stata decisiva. Il club turco era pronto infatti a pareggiare l’offerta economica del Torino pur di trattenere il giocatore, ma la voglia di confrontarsi con il campionato italiano ha prevalso e ora il giovane ’04 è pronto a sbarcare sotto la Mole.
Tutto pronto per le firme quindi, che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni. Il Toro piazza un colpo importante per il presente e soprattutto per il futuro.
[Fonte foto: SkySport]