E’ di nuovo Abisso vs Toro: è l’arbitro del disastro Roma-Torino dello scorso campionato. E quel precedente in casa contro la Lazio può far sperare
Toh, chi si rivede. Rosario Abisso. Sarà il fischietto di Palermo a dirigere il delicato turno infrasettimanale valido per la 5a giornata di Serie A Tim Torino-Lazio. Perchè “delicato”? Da un lato il Toro vuole continuare a stupire dopo le due vittorie consecutive contro Salernitana (4-0, ndr) e Sassuolo (0-1, ndr) e aggrapparsi a zone importanti di classifica, dall’altro la Lazio deve riprendere la marcia dopo la sconfitta contro il Milan e il pari contro il Cagliari. E il Toro, a quota 6 punti, è in odore di sorpasso…
Si diceva di Abisso. Beh, il bilancio tra il Torino e il direttore di gara parla di 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. L’ultimo incrocio risale alla disastrosa gestione di Roma-Torino (3-1) valida per il 12esimo turno dello scorso campionato: nell’occasione espulsione per doppio giallo a Singo (14′ pt), mancata espulsione di Mancini per un fallo killer su Belotti, rigore inesistenti concesso a Dzeko in seguito a un contatto su Bremer. A voi le conclusioni.
Tra le sconfitte da segnalare quella alla seconda giornata del campionato in corso contro la Fiorentina (con una gestione assurda dei cartellini gialli), quella per 0-1 in Udinese-Torino della stagione 2019/2020 (mancata concessione di un calcio di rigore dopo una sfida wrestling tra Opoku e l’ex granata Laxalt) e quella sempre contro i Viola in Coppa Italia della stagione 2018/2019.
Tra le vittorie occorre menzionare quella che il Torino ottenne per 3-1 proprio contro la Lazio nel Maggio ’19 e quella del 10 Settembre 2017 quando il Torino di Mihajlovic vinse 1-0 in extremis contro il Benevento.
[Fonte foto: forzaroma.info/GettyImages]