Come cambia il Toro: via Linetty, tagliato da Juric dopo una stagione deludente
Della stagione appena conclusa in casa granata, da salvare c’è ben poco. Sono infatti state molteplici le delusioni; tra queste certamente vi rientra Karol Linetty
Il polacco classe ’95 è infatti arrivato a Torino come uno dei colpi più importanti della sessione estiva; voluto fortemente da Marco Giampaolo avrebbe dovuto completamente padroneggiare il centrocampo granata. In realtà le prestazioni sono state super deludenti: nonostante un buon inizio di stagione (goal contro il Sassuolo), complice anche la crisi della squadra di Giampaolo, è diventato sempre più oggetto misterioso. Con l’arrivo del tecnico Nicola poi, il centrocampista polacco è diventato una delle ultime scelte nello scacchiere del Toro.
Difficile quindi pensare a una sua permanenza, e in relazione al rendimento avuto dal giocatore nella stagione appena terminata e per il modo di giocare di Juric. Nell’impostazione a 4 del tecnico serbo, difficilmente Linetty riuscirebbe a rendersi protagonista.
Il futuro del polacco sembra quindi essere lontanissimo dal capoluogo torinese: Juric ha già deciso, e si aspetta solo la fine dell’Europeo nella speranza di ricevere delle offerte economicamente degne.