Bologna-Torino 2-1, le pagelle: Vanja il migliore, sufficienti solo Lukic e Miranchuk
Brutta sconfitta quella subita dal Toro ieri a Bologna: i voti alla prestazione dei granata.
Vanja 6.5: Incolpevole sulle due reti emiliane, è autore della solita prestazione solida. Mette a segno un paio di parate degne di nota (come quella in avvio su Arnautovic) e dipinge l’assist per il rigore di Miranchuk. Ruggisce per gli errori difensivi dei suoi.
Djidji 6: Senza infamia e senza lodi la partita del francese: sbaglia poco, limitandosi a tenere a bada le sfuriate rossoblu dal suo lato.
Schuurs 6: Fatica ma tiene, pur con qualche apprensione, Arnautovic. Qualche volte viene anticipato e perde la posizione, ma riesce di riffa o di raffa a mantenere la linea difensiva. Prestazione nel complesso positiva, ma comunque non all’altezza delle precedenti.
Buongiorno 5: Al giovane capitano granata manca ancora la continuità a livello di prestazioni. Sbanda paurosamente nel momento di forcing del Bologna, contribuendo a tenere in gioco Orsolini in occasione dell’ 1-1. (dal 36’ st. Rodriguez: sv)
Lazaro 4.5: Triplo passo indietro carpiato per il laterale granata. Errori banali, di superficialità, conditi a una scarsa propensione offensiva. Si perde colpevolmente Orsolini, spianando la strada alla rimonta dei ragazzi di Thiago Motta. Gravemente insufficiente.
Ricci 5: Anche lui sbanda nella domenica pomeriggio emiliana. Rischia di combinare la frittata in almeno 3/4 occasioni, quando sbaglia passaggi elementari. Partita totalmente in apnea quella dell’ex Empoli: male a livello di gioco, di grinta e di cattiveria. Fatica nel giro palla e spesso si perde l’uomo di riferimento.
Lukic 6 Non si vede mai, se non fosse per il rigore calciato con freddezza glaciale. Per il resto gara sottotono anche quella del 10 granata, che però ha il pregio di sbloccare (anche se inutilmente) il match.
Singo 5: Anche lui, praticamente nullo. Non salta l’uomo, non prende iniziativa, non incide. Sbaglia in fase di palleggio e in fase difensiva. Nullo. (dal 36’ st. Seck: sv)
Miranchuk 5.5: La sensazione è che il russo stia crescendo, e nella prima parte del match lo dimostra. Bravo e caparbio nel guadagnarsi il penalty con il lancio di Vanja, poi cala alla distanza.
Vlasic 5.5: Bene in avvio, dove compie diverse accelerazioni e diversi tagli sulla trequarti rossoblu. Poi si addormenta, come il resto della squadra (dal 21’ st. Radonjic 5: un fantasma)
Pellegri: sv L’infortunio dopo 4 secondi di gioco, probabilmente un record storico, lo mette subito out e complica i piani partita del Toro. (dal 4’ pt. Karamoh 4.5) Stucchevole. Prova sempre la giocata di fino, ma non gli riesce mai. Non è utile alla causa, se non qualche inutile accelerazione fine a se stessa. Commette una valanga di falli, degni del miglior Zaza.