[Fonte foto: Torino Fc]
Benevento-Torino: il prepartita
Poco meno di un’ora al debutto sulla panchina granata di Davide Nicola, in una sfida cruciale per il proseguo della stagione del Toro. La partita tra Benevento e Torino darà il via alla 19^ giornata del campionato, ultima del girone d’andata.
Primo 11 di Nicola con qualche sorpresa, a partire dall’esclusione di Bremer che nelle ultime uscite era sembrato uno dei più in forma. Confermato il modulo 3-5-2 con Zaza e Belotti tandem d’attacco.
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Rodriguez; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti. A disposizione: Rosati, Milinkovic-Savic, Bremer, Segre, Baselli, Gojak, Edera, Verdi, Bonazzoli, Murru, Buongiorno.
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Tuia, Barba, Glik, Improta; Hetemaj, Viola, Ionita; Tello, Caprari; Lapadula. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Caldirola, Abdallah, Maggio, Dabo, Insigne, Di Serio, Masella, Falque, Pastina.
Il Torino si affiderà soprattutto al suo Capitano, Andrea Belotti, anima di questa squadra. Proprio Belotti è intervenuto ai microfoni di Sky per presentare la partita di questa sera: “Quattro giorni sono pochi per capire le idee di un allenatore. A primo impatto Nicola è sembrato un allenatore trasparente, diretto, che carica molto la squadra. La mancanza con il gol? Sicuramente fa strano non segnare da cosi tante partite, però oggi quello che conta di più sarà la vittoria. Se poi segnerò tanto meglio, so che i miei gol servono alla squadra, ma prima di tutto puntiamo ai 3 punti“.
Ha avuto modo di presentare la sfida anche il Direttore Tecnico Vagnati: “Nicola ha grande entusiasmo, ha dato subito una scossa a tutto l’ambiente. Dobbiamo avere senso di responsabilità per capire dove abbiamo sbagliato. Bisogna mettere in campo furore per toglierci da questa situazione. Dispiace per Giampaolo, che ringrazio per la professionalità e a cui auguro in bocca al lupo per il futuro. Bisogna voltare pagina per mettere a posto la stagione che per ora è sicuramente negativa. Abbiamo le capacità per farlo. Mercato? Abbiamo qualche idea, stiamo facendo delle valutazioni. Adesso pensiamo alla partita di stasera e poi ne parleremo con il Mister”.