Belotti ancora positivo al Covid (ma sta bene): le parole della moglie Giorgia dopo la nascita della piccola Vittoria
Quando calcio e famiglia si intrecciano.
22 Febbraio 2021, 22:00 circa: nasce Vittoria, primogenita del capitano granata Andrea Belotti. Il momento è di grande felicità, ma lascia presto spazio alla preoccupazione: tra i positivi al Covid, nel focolaio sviluppatosi in casa Toro, c’è anche Belotti (si vocifera sintomatico, ma sono solo voci, per fortuna, ndr).
È chiaro che, oltre alle ripercussioni in ambito famigliare, la notizia si sia riflessa in negativo anche in ambito calcistico. La centralità di Belotti nel gioco granata è fuori discussione. I numeri, anche per questa stagione, seppur amara per il Torino, parlano chiaro: il Gallo ha collezionato 22 presenze condite da 11 goal e 5 assist, spesso decisivi in termini di punti. Il Toro infatti, molto spesso, per non dire sempre, si è affidato, oltre alle doti del suo centravanti, anche alla sua capacità di trainare il gruppo; gruppo che, nella trasferta di Crotone, senza il proprio riferimento, è sembrato incapace di reagire ai colpi della squadra calabrese. Appare quindi evidente come la corsa salvezza dei ragazzi di Nicola passi totalmente dal recupero del Gallo.
Nel frattempo, Giorgia Duro, moglie del capitano e neo mamma, parla direttamente dal suo profilo Instagram: “Ringrazio tutti coloro che hanno avuto un pensiero per la nascita di Vittoria e che si sono informati per sapere come stavamo e come stava Andrea. Ho ricevuto tanto affetto, ho sentito la vicinanza di tantissime persone e ci tenevo a fare un ringraziamento enorme. Volevo anche rassicurare tutti sul fatto che stiamo bene e sono tranquilla anche se emotivamente manca ancora quel tassello fondamentale per raggiungere la felicità, ma sono fiduciosa e aspetto che tutto faccia il suo corso affinché la famiglia possa finalmente riunirsi”.
Altre dichiarazioni, sempre da parte di Giorgia, sono arrivate in giornata tramite un altro post: “Negli ultimi mesi della mia gravidanza mi sono immaginata tante volte il mio ritorno a casa…La vita però ancora una volta ha voluto cambiare i nostri piani e noi nonostante l’amarezza abbiamo tirato su la testa e non ci siamo lasciati scoraggiare perché nonostante ci stessero rubando il nostro tempo, avevamo con noi Vittoria che è riuscita a colmare ogni distanza”. Non ci resta quindi che sperare “che il tempo faccia il suo corso” e che il Gallo possa finalmente riprendersi il Toro e godersi la sua famiglia.