Altro giro, altra sconfitta per 1-0. Il Toro gioca ma non segna: male Praet e l’attacco, si salvano Lukic e Vanja

Sconfitta amara, ma pur sempre sconfitta. 7 sconfitte su 14 partite, e tutte di misura. Nella trasferta all’Olimpico, il Torino di Ivan Juric tenuto totalmente in mano il pallino del gioco (ma ciò è diverso da dominare), e i dati lo dimostrano, ma si è reso praticamente mai pericoloso. Un leit-motiv già visto con Napoli, Milan e Juventus e con un finale già scritto: sconfitta per 1-0. Adesso arrivano Empoli, Cagliari, Bologna e Verona: non si può più sbagliare.

Milinkovic Savic 6.5 Ormai è una sicurezza e lo dimostra ogni giornata che passa: non deve compiere chissà quali parate, ma è straordinario su Abraham nel primo tempo ad alzare sopra la traversa. Nulla può sul gol ed è sempre prezioso con i suoi lanci lunghi degni del miglior regista.

Djdji 6 Fa il suo fino a quando un leggerino problema muscolare non lo ferma: sbaglia poco ed è propositivo in fase offensiva.

1′ st Zima 5.5 Non commette gravi errori, ma rimane troppo bloccato dietro a differenza di ciò che Juric chiede ai suoi braccetti di difesa.

Buongiorno 5.5 E’ il peggiore della retroguardia: sul gol si fa attrarre dal movimento di Zaniolo ed è graziato dal VAR in occasione del fallo da rigore su El Shaarawy. (31′ st. Baselli)

Singo 5.5 Dove è finito Singo? Occorre ritrovarlo. Non si vede mai, è l’unica cosa che fa e correre in avanti senza riuscire però a essere utile ai compagni. Nel finale prova una progressione delle sue, ma è fermato da un intervento da arancione di Ibanez. Non basta, deve fare di più.

Lukic 6+ Continua a crescere sempre più ed è utile anche nelle difficoltà: sbaglia poco, riuscendo a essere prezioso in fase di possesso e di non possesso. Se serve mette i muscoli, se serve mette la qualità.

Pobega 6- Una delle peggiori gare in granata, forse per via della stanchezza: rimane ingolfato nel gioco orizzontale dei granata, e non riesce a impensierire il pullman giallorosso messo da Mourinho davanti alla porta. Sbaglia anche qualche passaggio di troppo.

Vojvoda 6 Sicuro in fase difensiva, prova a mettere un paio di cross interessanti dalla trequarti. Non è Ansaldi e si vede, ma dà maggiori garanzie di Aina. (32′ st. Zaza)

Praet 5.5 E’ in difficoltà fisica ed è evidente: non si accende mai e non riesce, insieme al resto della truppa, a trovare il passaggio giusto per scardinare il muro di casa. (31′ st. Pjaca)

Brekalo 5.5 Un paio di tiri facile presa di Rui Patricio, per il resto poco. Anche lui si ferma di fronte alla muraglia dello Special One e non riesce stavolta a pescare il coniglio dal cilindro.

Belotti 5.5 Fino a quando sta in campo riesce ad aiutare abbastanza la squadra, con un paio di sponde interessanti. Spreca una buona occasione nel primo tempo. Esce nel secondo tempo, e probabilmente starà fuori per un bel po’ (34′ st. Sanabria: sv)

Juric 6 Ormai il Torino ha una identità chiara, e questo è assodato. Però le sconfitte iniziano a pesare…Adesso il calendario è in discesa, e il suo Toro deve sfruttarlo per passare un Natale sereno, senza patemi e magari con qualche sogno…

[Fonte foto: Torino Fc]

Leave a Reply