Spezia-Torino 1-0, le pagelle dei granata
Brutta sconfitta per il Torino di Ivan Juric sul campo dello Spezia di Thiago Motta. I giudizi della redazione sulla partita di ieri:
Milinkovic-Savic 6: Il portiere serbo non può nulla sul gol dei padroni di casa. Nel complesso non è stato chiamato molte volte in causa se non da un tiro dal limite di Nzola.
Djidji 6: In fase difensiva è preciso nelle chiusure e nelle marcature, risultano molto importanti i suoi inserimenti per creare spazio in fase offensiva. (84′ Izzo SV)
Bremer 5,5: Prestazione insufficiente per il brasiliano, che soffre per tutti i 90 minuti la fisicità di un buon Nzola.
Rodriguez 5,5: Torna titolare al posto di Buongiorno sulla sinistra. In fase difensiva è attento mentre in costruzione risulta molto impreciso.
Singo 5: prestazione molto generosa dell’ivoriano. Corre molto sulla fascia destra, ma è spesso impreciso sia nei cross che nelle conclusioni in porta. (74′ Zaza 5,5🙂
Lukic 5,5: Prestazione anonima del centrocampista. Soliti duelli e solita quantità in mezzo al campo, ma non riesce ad accendere la luce.
Rincon 5: Prestazione impalpabile del venezuelano che torna titolare vista l’assenza di Pobega. Va in difficoltà ogni volta che ha la palla tra i piedi e nella maggior parte degli interventi è in ritardo.(57′ Baselli 5: Entra al posto di un impreciso Rincon, ma lui non fa meglio)
Aina 6: Meglio lui di Singo oggi. Come al solito alterna luci e ombre, spinge molto sulla fascia nonostante ci sia un buon Amian, gli manca sempre l’ultimo passaggio.
Linetty 5: Partita sporca del polacco, che però non riesce mai ad aiutare Belotti in appoggio o con movimenti in profondità.(57′ Pjaca 5,5: Rientra dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori per molto tempo ma non incide.)
Praet 5,5: Lontano parente di quello visto una settimana fa contro la Sampdoria. E’ uno dei pochi che prova a creare occasioni con qualche giocata di qualità.
Belotti 4,5: Brutta prestazione del capitano granata, che non riesce mai ad entrare in partita. (57′ Sanabria 6:Entra con personalità. Aiuta molto la squadra con sponde sui trequartisti e i centrocampisti)
All.Juric 5,5: Brutto passo indietro rispetto alla gara casalinga contro la Sampdoria, contro uno Spezia che era del tutto abbordabile. Scelte obbligate quelle di schierare Rincon, Praet (nonostante non fosse al meglio) e Linetty viste le tante assenze. Ora arriva la sosta, che servirà per riflettere sugli sbagli fatti e le cose da migliorare, anche se mancheranno i soliti nazionali. Testa all’Udinese.
[Fonte Foto Tano Pecoraro/LaPresse/TorinoFc]