Torino-Benevento 1-1, Nicola: “Domani parlerò con la società, porterò nel cuore questi ragazzi”

Si chiude con un pareggio scialbo per 1-1 il campionato del Torino, e lo fa contro un Benevento che è arrivato in Piemonte dopo 12 ore di pullman e già retrocesso dopo il pari dei granata martedì con la Lazio. Al termine del match ha parlato ai microfoni di Torino Channel il tecnico del Toro Davide Nicola, che introduce l’intervista ricordando le vittime dell’incidente sulla funivia dello Stresa: “Siamo profondamente addolorati e facciamo le condoglianze alle famiglie, è davvero brutto ciò che è successo“.

Come è stata la partita?I ragazzi sono stati bravi, abbiamo provato più volte a vincere e fare il secondo gol, abbiamo chiuso la stagione facendo una rimonta importante. Siamo stati bravi, abbiamo finito facendo più punti nel girone di ritorno di molte squadre che ci precedono“.

Ora che ne sarà del suo futuro? “Abbiamo fatto un grandissimo lavoro, sia io che lo staff e i ragazzi, abbiamo raggiunto l’obiettivo e lo abbiamo fatto bene. Sappiamo che questa piazza ha altre aspettative, ma sappiamo tutti il lavoro che c’è stato dietro al raggiungimento degli obiettivi”.

Che immagine si porta dietro di questa annata? “C’è la continuità di lavoro di questi ragazzi che è stata incredibile. Da domani incontreremo la società ed esporrò le mie idee, se le vorranno sentire. Comunque io porterò ognuno di questi ragazzi nel mio cuore”.

Quale potrebbe essere l’obiettivo partendo da inizio stagione? “Qualsiasi cosa che faccio, la faccio sempre al massimo. Mi diverto a fare questo lavoro, cerco di focalizzarmi sull’obiettivo sempre pensando alla partita più importante, che è la prossima. Non è stata una salvezza scontata, ma se dovessi partire da inizio anno è chiaro che non mi basterebbe puntare alla salvezza. Io ho già le idee chiare in testa, dobbiamo solo confrontarci con la società”.

[Fonte foto: Torino Fc/LaPresse]

Leave a Reply