La presentazione di Lazio-Torino: le probabili formazioni del match

Ultima chiamata per cercare la salvezza e per evitare lo scontro diretto contro il Benevento: stasera alle 20:45 il Toro sarà ospite della Lazio allo Stadio Olimpico di Roma per il recupero della 25esima giornata di campionato. La Lazio, dopo la pesante sconfitta nel derby, vuole chiudere il campionato nel migliore dei modi, mentre il Toro di Nicola ha bisogno di almeno un punto per raggiungere la matematica salvezza.

Come ci arriva la Lazio

La Lazio, perdendo sabato scorso contro la Roma, ha dovuto dire addio definitivamente al sogno Champions League. I ragazzi di Inzaghi non hanno più nulla da chiedere al campionato, ma la voglia di rivalsa nei confronti dei granata è tanta dopo le continue polemiche che si sono susseguite nel corso della stagione, tra ricorsi e tribunali. Con l’obiettivo di migliorare il record di vittorie casalinghe, Inzaghi si preparare a cambiare qualcosa rispetto alla squadra scesa in campo nel derby: gli indisponibili saranno sicuramente Acerbi, Milinkovic-Savic e Correa, punti fermi della Lazio di quest’anno, e Caicedo.

In porta ci sarà Strakosha, davanti a lui il terzetto composto da Marusic, Luiz Felipe e Radu. Gli esterni saranno Lazzari e Fares, con Akpa Akpro, Leiva e Luis Alberto a formare il centrocampo. In attacco Immobile sarà supportato da Muriqi.

Come ci arriva il Toro 

11 gol in due partite, contro Milan e Spezia: il Toro sembra essere tornato indietro di 6 mesi quando la tenuta mentale della squadra era il problema principale del gruppo. Nicola è chiamato nell’ardua impresa di resettare la testa dei giocatori e di convincerli di poter fare risultato questa sera in un campo complicato come quello di Roma. Perdere questa sera e arrivare allo scontro diretto con il Benevento di domenica prossima è un rischio che Nicola non vuole correre.

Solito 3-5-2 per il Toro, che schiera Sirigu in porta, con Izzo, Nkoulou e Bremer nel reparto difensivo. Singo a destra e Ansaldi a sinistra agiranno sulle fasce, mentre Rincon, Mandragora e Verdi saranno schierati in mediana. Quest’ultimo resta in ballottaggio fino alla fine con Lukic. Insieme a Belotti, in attacco ci sarà Zaza, favorito su Sanabria.

Le probabili formazioni

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Zaza, Belotti.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu; Lazzari, Akpa Akpro, Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Muriqi.

Leave a Reply