100 volte Lukic, ecco la maglietta celebrativa
Maglia celebrativa per le 100 presenze in maglia granata di Sasa Lukic, sbarcato a Torino nell’estate 2016, a 20 anni non ancora compiuti. Arrivò dal Partizan Belgrado per poco più di 1,5 milioni di €. Oggi, a 24 anni, è un titolare del Torino e ormai un punto fermo della nazionale serba, sotto la guida Tumbakovic, dopo tutta la trafila nelle selezioni giovanili.
L’esordio in campionato con la maglia granata avvenne il 17 ottobre del 2016 con Sinisa Mihajlovic in panchina. Lukic entrò nei minuti finali della vittoriosa trasferta di Palermo (4-1, doppio Ljajic, Benassi, Baselli), poi tante panchine e un discreto numero di presenze nel girone di ritorno. Negli anni successivi, il prestito al Levante (che poi avrebbe fatto carte false per riaverlo) e il memorabile gol alla Juventus nel derby (stagione 2018-19 con Walter Mazzarri in panchina, culminata con il settimo posto finale e il record di punti nell’era Cairo).
Tornando ai giorni nostri, il centrocampista serbo è stata una delle poche note liete di inizio stagione ed una delle intuizioni più felici di Giampaolo: impiegato nell’inedito ruolo di trequartista (tre reti nelle prime gare di campionato) ha sfruttato al meglio le sue potenzialità, salvo poi essere riportato, forse troppo presto, al “suo” antico ruolo, quello di mezzala. Ora è chiamato a riconfermare quanto di buono fatto anche con mister Nicola, sebbene la concorrenza nel frattempo sia aumentata, col ritorno di Baselli dal lunghissimo stop e lo slittamento di Rincon nel ruolo di interno dopo l’arrivo di Mandragora.
Un brindisi a Sasa, altre 100 di queste presenze.
[Fonte foto Torino Fc]