Udinese-Torino 0-1, le pagelle dei granata
Vittoria importante del Torino in casa dell’Udinese che lo pone a +5 dal terz’ultimo posto, per ora occupato dal Cagliari, che domani incontrerà la capolista Inter a Milano. I giudizi della redazione sulla partita di oggi:
Milinkovic-Savic 5,5: In campo per sostituire Sirigu, il portiere serbo è stato chiamato poco in causa. Unica incertezza quella incomprensione con Buongiorno nel primo tempo, e per fortuna Molina conclude alto.
Buongiorno 6,5: Altra buona prova del ragazzo che arriva dalle giovanili granata, sempre attento e preciso in appoggio e marcatura. Rischia su Becao al 70′ atterrandolo al limite dell’area con un intervento dubbio risolto solo grazie al var.
Bremer 7: Questa squadra non può stare senza il brasiliano. Ormai è una sicurezza, capace di neutralizzare chiunque marchi, Llorente con lui mai pericoloso.
Izzo 6: Continua la striscia di buone prestazioni anche da parte di Izzo che stasera non ha concesso nulla, nonostante la grande fisicità dell’attacco friulano. Si fa vedere anche in area avversaria in qualche calcio piazzato.
Ansaldi 6: Oggi un pò in difficoltà rispetto alle gare precedenti, ma non soffre troppo la fascia destra dell’Udinese, spinge poco in fase offensiva.
Mandragora 6,5: Partita da ex per il campano che continua a sfoderare buone prestazioni contro qualunque avversario. E’ ordinato nonostante la grande affluenza in mezzo al campo.
Rincon 5: Partita sottotono per il venezuelano, ha il compito arduo di tenere a bada De Paul e lo soffre. (64′ Lukic 5,5: Entra a partita in corso ma non incide.)
Verdi 6,5: Continua ad avere la fiducia di Nicola che, dopo il derby, lo rimette titolare in mezzo al campo. Con la palla tra i piedi sembra possa sempre creare azioni pericolose. Calcia la punizione da cui deriva il rigore di Belotti.(83′ Linetty SV)
Vojvoda 6: Partita ordinata del kosovaro che non soffre mai Stryger Larsen, riesce anche a farsi vedere davanti con qualche cross.
Sanabria 5: Poco incisivo, quantomeno assente durante tutta la gara, nel primo tempo non riesce a concretizzare la ghiotta occasione davanti a Musso da un cross di Belotti. (64′ Zaza 5,5:Entra per dare più fisicità all’attacco granata per mantenere il risultato).
Belotti 7: Torna al gol dopo 6 gare il capitano granata ed è un gol che incide. Lotta, prende falli e si procura il rigore che deciderà la partita.
All.Nicola 7: Dal suo arrivo è un altro Toro, capace di fare 14 punti in 11 partite e che si allontana sempre di più dal terz’ultimo posto. Continua a schierare Verdi in mezzo al campo, e la fiducia è ripagata.
[Fonte Foto Andrea Bressanutti/LaPresse-Torino Fc]
Comments (1)
Lake
Ottimo risultato,finalmente gira un po’ di buona sorte anche per il Toro. Verdi e Mandragora chiavi imprescindibili della rinascita, manca ancora un terzo di centrocampo che raggiunga il loro livello,poi miglioreremo ulteriormente e spero definitivamente. Sanabria è così, tecnicamente completo ma un po’ incostante, se si riuscisse a lavorare sulla sua convinzione..forza Toro!