Torino-Parma 1-0: decide Vojvoda, grazie all’ennesimo assist di Ansaldi
Primo tempo lento e macchinoso del Toro che, a parte la traversa colpita da Ansaldi (24′), non riesce a creare grossi pericoli dalle parti della porta ducale. Parma che invece, nonostante la situazione di classifica, gioca un calcio a tratti anche molto piacevole, pur senza riuscire a impensierire Sirigu.
Nel secondo tempo la musica cambia e in campo rientra un Toro più aggressivo. Al 55′ ci prova Sanabria: colpo di testa in assoluta libertà per lo spagnolo, ma Sepe la blocca in due tempi (pur rischiando la papera); poco dopo è Lukic a provarci, ma non va. Il vento è però cambiato, e il Toro trova il vantaggio al 63′: Parma bloccato, Ansaldi si inserisce in area e crossa rasoterra per Vojvoda che tutto solo da un paio di metri appoggia in rete. Toro in vantaggio, e primo goal stagionale per il kosovaro. Fondamentale la rete.
#TorinoParma 1-0🔚. Vittoria fondamentale, sofferta e decisa da un guizzo di Ansaldi (il migliore per distacco) bravo a creare i presupposti per il gol-partita di Vojvoda. Prestazione opaca, hanno pesato le assenze (e l'ansia). Salviamo il risultato. Si respira. +3 sul Benevento.
— Matteo Pedrosi (@MatteoPedrosi) May 3, 2021
Dopo il goal del vantaggio il Toro continua a premere e crea un paio di occasioni per raddoppiarla: prima Belotti si vede annullare un goal per un fuorigioco millimetrico, dopo grande suggerimento di Baselli; qualche minuto dopo è ancora il Gallo a provarci, ma la palla va sull’esterno del palo della porta ducale.
Il Parma ci prova nel finale, grazie anche all’ingresso di Pellè, ma non crea alcun pericolo degno di nota a Sirigu. Il Toro fa passare gli ultimi minuti e l’arbitro Aureliano fischia: 1-0 e 3 punti fondamentali nella corsa salvezza. +3 sul Benevento, +2 sul Cagliari e aggancio allo Spezia. Forza ragazzi!
[Fonte foto: Torino Fc]