Guida

Torino-Milan, arbitra Guida: i precedenti con i granata

Sarà Marco Guida a dirigere Torino-Milan di mercoledì sera, gara valida per la 36esima giornata di campionato. Con l’arbitro napoletano i precedenti dei granata sono altalenanti: 9 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte.

Quella di mercoledì sarà la terza direzione in campionato con il Toro per il fischietto napoletano, che quest’anno ha già arbitrato Sassuolo-Torino e Torino-Crotone. Se in Sassuolo-Torino non vi furono troppe sbavature da parte di Guida, in Torino-Crotone la direzione di gara è stata più che dubbia a causa del mancato richiamo al VAR in diverse occasioni, tra cui il solare rigore ai danni di Sanabria non sanzionato.

Tornando indietro di un anno, a Guida era stata affidata la terribile gara che vide coinvolto il Toro di Mazzarri contro l’Atalanta di Gasperini: nella partita terminata 0-7, sono tanti gli episodi che han visto il direttore di gara coinvolto, dalle espulsioni di Izzo e Lukic, al rigore al 45′ del primo tempo messo a segno da Zapata e quello al 41′ del secondo, realizzato da Muriel.

Oltre a quel Torino-Atalanta, Guida durante la stagione 2019/20 diresse proprio un Torino-Milan, gara nella quale i granata vinsero per 2-1 contro il Milan allenato da Giampaolo. Una direzione di gara nel complesso corretta e precisa, contornata da un rigore fischiato a favore dei rossoneri e da 8 ammoniti e 1 espulsione.

Insieme a Guida, dirigeranno il match i signori Preti e L.Rossi e il quarto ufficiale il sig. Ghersini, mentre al VAR ci saranno il signor Aureliano e il signor Lo Cicero.

[Fonte Foto: TorinoFc]

Leave a Reply