Torino-Inter 1-2, le pagelle dei granata
Il Toro esce sconfitto dopo una solida prestazione da parte di tutta la squadra. I giudizi della redazione sulla partita:
Sirigu 5,5: Il portiere sardo non è stato chiamato in causa molte volte, ma sul secondo gol ci si aspettava qualcosa di più.
Izzo 5: Nel primo tempo lavora bene in sinergia con il resto della difesa. Nel secondo tempo troppo ingenuo su Lautaro in occasione del rigore e troppo distratto in marcatura sul 2-0 di Lautaro.
Lyanco 5,5: Attento in fase difensiva a parte qualche sbavatura, nel primo tempo sbaglia un gol a pochi metri dalla porta.
Bremer 7: Nonostante la sconfitta il brasiliano è il migliore del Toro, sempre preciso negli anticipi e riesce a neutralizzare Lukaku per tutti i 90 minuti, cosa che è riuscita a pochi difensori in Italia ad oggi.
Vojvoda 5,5: Titolare al posto di Singo (da poco negativo), partita ordinata ma ci si aspetta qualcosa di più in fase offensiva. (89′ Gojak SV)
Mandragora 6: Il più concreto in mezzo al campo dei granata, nel confronto con il centrocampo interista riesce a non sfigurare, molti recuperi ma poche verticalizzazioni.
Lukic 5,5: Troppo impegnato nella fase difensiva, risulta quasi invisibile in quella offensiva e di impostazione.
Baselli 5,5: Prima partita da titolare e da capitano per il centrocampista, che piano piano si sta buttando alle spalle l’infortunio. Partita di grande contenimento ma serve maggiore qualità. (49′ Linetty 5,5: entra a partita in corso ma non incide, lontano parente da quello visto nella Sampdoria).
Murru 6: Prestazione sufficiente del laterale sardo che riesce nell’impresa non sempre facile di contenere Hakimi sulla fascia. (67′ Ansaldi 6: Entra al posto di Murru per far recapitare qualche cross in più a Zaza e Sanabria. Come sempre risulta una risorsa di qualità per il Toro.)
Verdi 5,5: Poco incisivo. Dà una grande mano alla squadra, ma da lui si pretende un guizzo che possa cambiare la partita. (67′ Zaza 5,5: entra al posto di Verdi per mettere più fisicità all’attacco granata, oltre a qualche duello con De Vrij nulla più).
Sanabria 7: Buona la prima da titolare per il paraguaiano, che alla seconda presenza in granata segna il secondo gol. Riesce a far salire la squadra e gioca con personalità, opportunista in area nerazzurra in occasione del gol granata.(89′ Belotti SV)
All.Nicola 6: Buona l’impostazione della partita e la tenuta della squadra capace di rispondere al primo gol dell’Inter con una decisa reazione del suo collettivo. Il mister con i cambi dimostra di voler portare a casa il risultato ma a decidere la partita sono due episodi isolati dei nerazzurri. La situazione rimane critica anche e soprattutto dopo la vittoria del Parma contro la Roma, occorre fare altri passi in avanti per poter scongiurare la retrocessione.
[Fonte foto: Torino Fc]