Salernitana-Torino: i (pochi) precedenti sorridono ai granata
Dopo appena quattro giorni dal rientro in campo è già di nuovo ora di Serie A: il Torino domenica alle 12:30 sarà infatti ospite all’Arechi della Salernitana dell’ex Davide Nicola. Sfida tra granata, con i ragazzi di Juric da una parte che vorranno rifarsi dopo lo stop casalingo contro l’Hellas Verona e la squadra di Nicola che reduce da 3 sconfitte consecutive vorrà tornare a gioire davanti al suo pubblico.
I due club granata si sono affrontati poche volte in passato, la maggior parte delle quali nella Serie cadetta. Sono infatti solo quattro i precedenti in A, di cui uno solo lontano da Torino. I risultati sono però a senso unico: il Toro ha portato a casa dodici punti e proverà a dare continuità alla scia ottenuta anche questa volta. Contro nessuna avversaria, inoltre, i campani hanno subito più reti nel massimo campionato che contro i piemontesi (16).
L’ultimo precedente
L’ultimo precedente risale allo scorso anno, quando i ragazzi di Juric si imposero per uno 0-1 di misura siglato da un rigore dell’ex capitano granata Andrea Belotti. Una partita tosta, con la Salernitana che in quell’occasione aveva più volte rischiato di trovare il pareggio.
Al momento, la squadra sta vivendo una stagione fatta di alti e bassi, ma la squadra di Nicola ha comunque dimostrato di saper giocare bene e rendersi pericolosa in molte occasioni, battendo per esempio 4-0 la Sampdoria e 3-1 la Lazio in trasferta. Quella di domenica non sarà una partita da sottovalutare per il Torino.
[Fonte foto: Eurosport]